SETTIMANA COI TALENTI AZZURRI A MISANO WORLD CIRCUIT ALLA VIGILIA

DI UNA STAGIONE STRAORDINARIA NEL 50° ANNIVERSARIO DALL’APERTURA DEL CIRCUITO

C’era anche il Presidente FMI Giovanni Copioli  al Marco Simoncelli, reduce dal Qatar dove ha festeggiato la fantastica tripletta italiana nella prima prova del motomondiale, al raduno del Settore Tecnico FMI rivolto ai giovani piloti della Velocità coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI. A MWC è infatti attiva la sede distaccata del centro tecnico federale. Insieme a Copioli, anche il Coordinatore del Comitato Velocità FMI Simone Folgori.

Nei tre giorni gli atleti supportati da FMI e Pata Snack hanno svolto un raduno collegiale composto da sessioni in pista e preparazione atletica.

Prima gli under 14 e poi quelli di maggiore esperienza hanno condiviso la pista con piloti del calibro di Romano Fenati, Luca Bernardi, Lorenzo Baldassarri e dei fratelli Federico e Filippo Fuligni. Presenti, reduci dal Qatar, anche Matteo Bertelle e Alberto Surra.

A guidare il lavoro, i tecnici federali Massimo Roccoli, Alex De Angelis, Alessandro Brannetti e Davide Stirpe, il preparatore atletico Marco Di Marcello. 

L’evento rientra nel palinsesto del circuito dedicato alla crescita e alla cultura motociclistica, che sta preparandosi all’avvio di una stagione formidabile nella Riders’ Land, proprio nel 50° compleanno dalla nascita dell’impianto.

Il CIV partirà da MWC col suo campionato il 2 e 3 aprile, a metà maggio ci sarà la Coppa FMI e a seguire il Grand Prix Truck; dal 10 al 12 giugno l’Emilia-Romagna Round del Motul Fim Superbike World Championship. Ad inizio luglio l’attesissimo debutto nella Riders’ Land di Valentino Rossi impegnato nel Fanatec GT World Challenge, poi di nuovo il CIV dal 29 al 31 luglio e a settembre il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, seguito a fine mese dal secondo appuntamento con la Coppa FMI e la chiusura col Misano Classic.