L’occhiale 100% Made in Varese sbarca allo showroom milanese.

Manca ormai sempre meno all’edizione 2022 di MIDO Eyewear Show, che si appresta finalmente a tornare in presenza dopo l’assenza forzata degli ultimi due anni. Un’edizione che conta già 600 espositori, per un evento scandito quest’anno da temi come personalizzazione e sostenibilità ambientale e sociale.

Dalla provincia di Varese arriva alla fiera meneghina NRC Eyewear: azienda nata con un’anima fortemente legata al mondo del ciclismo, che col tempo ha affinato metodi e tecniche per abbracciare lo sport a 360°. Il risultato? Occhiali sportivi di alta qualità, per prestazioni top senza rinunciare a stile, eleganza e a un design sempre ricercato.

MIDO 2022: Il programma di NRC Eyewear

Qualche breve anticipazione: cosa sta preparando NRC per il pubblico di MIDO 2022?

    • NRC: 100% Made in Italy design.
      Uno stand di 24 metri quadrati di tecnologia e design 100% Made in Varese, dove scoprire tutto il mondo NRC Eyewear e conoscere il team dietro alla progettazione di alcuni dei migliori occhiali sportivi sul mercato. Un progetto nato in Italia e oggi diffuso in tutto il mondo: l’appuntamento è allo stand D24 del padiglione 18.
    • Le tecnologie e i colori dell’anima NRC.
      MIDO sarà l’occasione per osservare e toccare con mano le tecnologie che hanno reso NRC una realtà sempre più conosciuta nel mondo dell’occhialeria sportiva. Dai modelli con lente ZEISS in Nylon passando per colorazioni esclusive e in anteprima, per rendere ancora più esclusivo lo stile delle collezioni NRC.

 

  • ALMATT+®

Stile ed eccellenza, per un brevetto unico per vivere lo sport senza compromessi. ALMATT+® è la tecnologia NRC per realizzare lenti uniche con base opaca e disegni lucidi, dando vita a contrasti puri e perfetti. Il tempo richiesto per la produzione è 12 volte superiore ad una lente standard. 7 strati di trattamenti, idrofobico, oleofobico e un antigraffio premium rendono ALMATT+® la più completa, complessa ed esclusiva lente nel mondo dello sport.

Manca ormai sempre meno: dopo il rinvio delle date di febbraio, l’appuntamento è ora fissato a Fiera Milano Rho nei giorni 30 aprile, 1 e 2 maggio 2022. L’eyewear show più famoso al mondo torna in presenza,

Enjoy MIDO!

A proposito di NRC

NRC Eyewear è un progetto nato con una concezione 100% Made in Italy, con tecnologie all’avanguardia e i migliori materiali per raggiungere l’eccellenza. Pensati per ogni sport, i prodotti NRC sono dotati di lenti di altissima qualità per garantire una visione più chiara, un comfort senza compromessi e una marcata resistenza a ogni impatto. Il nostro motto è “Exceeding Expectations”: è così che non smettiamo mai di studiare nuove soluzioni per creare prodotti unici, perfetti per atleti e amanti dello sport.

Cosa rende NRC diversa dagli altri?

  • Siamo gli unici a utilizzare lenti ZEISS in Nylon per tutta la nostra collezione sportiva, per una qualità ottica superiore del 70% rispetto al comune policarbonato.
  • Lavoriamo continuamente per includere materiale vegetale nei nostri modelli, in percentuali più elevate rispetto ai nostri competitors, raggiungendo addirittura il 100% in alcuni occhiali.
  • La nostra tecnologia brevettata ALMATT®: un trattamento innovativo per creare un effetto lucido e opaco sulle lenti, per design e effetti di luce unici al mondo.
  • Garanzia a vita contro ogni difetto di fabbrica, su ogni singolo prodotto.
  • Utilizziamo lenti BioChrom™ e LightPro® by ZEISS, per elevare l’intera concezione dietro all’idea di visione.

Il nostro obiettivo? Creare un prodotto finale che sia sempre al top per comfort, protezione e stile. In due parole: Exceeding Expectations.