Serie A2 femminile

Partita Campionato A2 RNB-Rapallo 11-5 13-02-22

Budassi e compagne si impongono 5-6 nella terza sfida stagionale 

Tre su tre, la Rari Nantes Bologna passa anche a Torino, imponendosi 5-6, e si conferma imbattuta.

Al termine di una partita bella ed equilibrata, la formazione di Andrea Posterivo supera le piemontesi e continua la sua marcia a punteggio pieno nel girone Nord di serie A2 femminile.

Nella vasca della piscina di corso Galileo Ferraris le due squadre hanno dato vita ad una sfida avvincente che alla fine ha premiato Martina Budassi e compagne.

Padrone di casa avanti 1-0 con la rete messa a segno da Panattoni, poi tra il finale di prima frazione e l’inizio della seconda la Rari Nantes Bologna prende in mano la sfida e infila il break che alla fine risulterà decisivo.

Prima Verducci pareggia i conti, poi nel secondo parziale arrivano in rapida successione le reti di Nicolai, Perna, Monaco e Lepore per l’1-5 parziale.

A cavallo dell’intervallo Torino torna a riavvicinarsi nel punteggio portandosi fino al 4-5, doppietta di Andreeva e rete di Panattoni, ma ci pensa capitan Martina Budassi a ricacciare a -2 le padrone di casa. Nel finale di terzo parziale D’Amico porta il punteggio sul 5-6. L’ultimo quarto vive nell’assoluto equilibrio con le padrone di casa che cozzano sulla difesa della Rari Nantes e le bolognesi che invece non riescono a concretizzare il proprio gioco fallendo il colpo che avrebbe chiuso in anticipo la sfida. Finisce comunque 5-6 con la Rari Nantes che conquista 3 punti d’oro che la confermano in testa alla classifica a punteggio pieno.

Il tabellino 

ACQUATICA TORINO 5 

RARI NANTES BOLOGNA 6 

ACQUATICA TORINO: Ignaccolo, Crepaldi, Fasolo, Cortese, Barbero, Orsenigo, D’Amico 1, Scifoni, Panattoni 2, Campo, Andreeva 2, Catto, Vitale. All. Ferrigno

RARI NANTES BOLOGNA: Sesena, Monaco 1, Perna 1, Farneti, Carrasco, Verducci 1, Morselli, Nicolai 1, Lepore 1, Budassi 1, Musso, Nasti, Mazzia. All. Posterivo.

Arbitro: Pavanetto

Note: parziali 1-1, 2-4, 2-1, 0-0.

SERIE C MASCHILE

La Rari Nantes passa a Tolentino

I ragazzi di Gamberini battono 9-10 i marchigiani. Tripletta di Bergo, doppietta di Pasotti e Maccagnan

Prima vittoria stagionale per la Rari Nantes maschile. Nella seconda giornata di serie C maschile, la formazione di Michele Gamberini si impone 9-10 nella vasca di Tolentino.

Padroni di casa avanti in apertura di match, poi Maccagnan, Senigalliesi e Bergo ribaltano il punteggio con la Rari Nantes avanti 1-3.

Patti e ancora Bergo consento alla formazione di Gamberini di allungare ancora sul 2-5 nel secondo parziale.

La sfida procede a strappi, Tolentino si riporta sotto, ma di nuovo Ferretti, Pasotti e Maccagnan consento alla Rari Nantes di allungare 4-8, prima di chiudere avanti 5-8 all’intervallo.

Nella ripresa Bergo tiene a distanza i padroni di casa e segna il 6-9 con cui le squadre vanno all’ultimo break.

Nella frazione di gioco finale la Rari Nantes allunga subito sul 6-10 ancora con Pasotti. Tolentino non molla torna ad accorciare il punteggio, riportandosi a -1 sul 9-10. Patti e compagni, soffrono, sprecano le occasioni di chiudere la sfida, ma al tempo stesso tengono sempre la testa agli avversari e alla fine si impongono con merito.

 

Il commento di fine gara di coach Michele Gamberini.

“Sapevamo che sarebbe stata tutt’altro che facile oggi. Tolentino si è confermato campo difficile con i nostri avversari che sono stati “tosti”, Non mollando mai e provando fino alla fine a recuperare il punteggio. Nell’andamento della sfida, siamo sempre stati in vantaggio, ma dobbiamo migliorare tanto nella gestione dei finali di partita”.

 

Il tabellino

NPN TOLENTINO 9

RARI NANTES BOLOGNA 10

NPN TOLENTINO: Bellesi, Modoni 1, Caproli 3, Bordi 1, Magi, Andrenacci, Agostinelli, Zeppilli 1, Bellabarba, M. Vella. E. Vella 3, Montecchiarini, Bianchi.

RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Senigalliesi 1, Bergo 3, Patti 1, Batacchi, Cenni, Pasotti 2, Ferretti 1, Casalino, Maccagnan 2, Longo, Contadini, Dozza.

Arbitro: Ialeggio.

Note: parziali 2-3, 3-5, 1-1, 3-1.