AMA, ARRIVA UN PUNTO IMPORTANTE
NEL RECUPERO CONTRO LA VILLA
Il ds Stefano Gozzi: “Campo ostico, bravi a non mollare.
Peccato per i troppi errori, necessario ritrovare la concentrazione sul nostro gioco”

NATIONAL TRANSPORT VILLADORO – AMA SAN MARTINO 3-2
(14-25, 25-20, 25-21, 15-25, 17-15)
National Transport Villadoro: Berselli 16, Ferrari 5, Benincasa 22, Rinaldi 10, Ronchetti 7, Martinelli 3, Plessi (L), Sandoni, Baraldi, 1, Monelli (2L), Zanasi, Zulli, Saetti, Trianni. All. Malagoli, vice Malagoli
Ama San Martino: Brizzi 15, Caciagli 12, Porta 29, Bergantino 9, Santini 6, Zambelli 3, Bonfiglioli (L), Gozzi 1, Fregni, Luppi, Grassigli, Petratti. All. Bernardi, vice Iotti.
Durata: 21’, 26’, 24’, 20’, 20’. Tot. 2h15’
Note Villadoro: ace 3, service error 13, ricezione 62%, attacco 44%, muri 4
Note San Martino: ace 5, service error 16, ricezione 60%, attacco 47%, muri 14

È un punto prezioso quello guadagnato dall’Ama San Martino nel recupero della decima giornata di campionato, un punto che permette agli All Blacks di riprendersi il quinto posto nel girone E di serie B maschile mentre la sfidante, la National Transport Villadoro, rimane al quarto a quota 24. Certo una vittoria a punteggio pieno avrebbe permesso il sorpasso, ma l’Ama incerottata vuole guardare il bicchiere mezzo pieno: assente Reyes a causa dell’infortunio alla caviglia rimediato sabato scorso nel riscaldamento pre-gara, i ragazzi di Bernardi hanno fatto quadrato disputando una grande battaglia.

La partita andata in scena mercoledì sera a Modena ha visto infatti la serie B di San Martino partire forte, lasciando gli avversari a 14 nel primo set, per poi cedere secondo e terzo pur lottando ad armi pari, ridominare il quarto e arrendersi ai vantaggi nel quinto.

“Quest’anno infortuni e imprevisti non mancano ma stiamo continuando a rimanere in scia, peccato per i troppi errori gratuiti nei momenti caldi – spiega il direttore sportivo Stefano Gozzi – è un punto fuori casa molto importante, tanto più perché arrivato su un campo ostico come quello della Villa. Siamo felici anche di aver ritrovato a pieno Bergantino e Brizzi, entrambi reduci da un lungo periodo di stop. Per il resto bisogna cercare di rimanere concentrati sul nostro gioco, evitando errori gratuiti e restando uniti: la prima parte del campionato è stata superlativa, ora il covid, la sosta forzata e gli infortuni ci hanno segato le gambe ma abbiamo dimostrato che nessuno ha voglia di arrendersi. Il campionato è ancora lungo e possiamo toglierci tante altre soddisfazioni”.

Si torna in campo sabato alle 17.30 al pala Raschi contro la Wimore Energy Parma, seconda della classe a 27 punti che all’andata però si era arresa al tie-break alla forza dell’Ama.