Intervista a Alberto Bigarelli, Responsabile Modena Master Camp e coordinatore degli Anderlini Volley Camp

 

Alberto Bigarelli, ex-pallavolista e allenatore in Serie C e Under 16 Eccellenza, è coordinatore degli Anderlini Volley Camp e uno dei responsabili del Modena Master Camp.

Sulla genesi del progetto: “L’idea del Master Camp è nata dalla volontà di unire le forze della Scuola di Pallavolo Anderlini e quelle di Modena Volley. Abbiamo pensato da subito a una camp estivo di una settimana. Per noi modenesi è una grande emozione vedere nascere qualcosa capace di unire le due realtà. Ho la fortuna di lavorare a questo progetto con Fabio Donadio e Alberto Casadei, che sono stati miei compagni di squadra in passato. Penso che questo aiuterà a mettere da parte i colori che rappresentano gli uni e gli altri per creare una collaborazione molto interessante.”

Pensando agli obiettivi e i destinatari del Modena Master Camp: “Ci rivolgiamo a ragazzi e ragazze che hanno idee ben chiare sul proprio futuro pallavolistico, che hanno tanta dedizione e passione e che vogliono avere un ruolo importante nella pallavolo dei prossimi anni. È una bella occasione per allenarsi nel tempio del volley, il PalaPanini, potersi confrontare con dei loro coetanei e lavorare con allenatori di Modena Volley e Anderlini. Penso che tutto questo possa rappresentare qualcosa di unico e speciale. Mi aspetto una grande settimana di pallavolo, in cui i partecipanti possano arricchire il proprio bagaglio tecnico, facendo un’esperienza di pallavolo a 360°, capace di lasciare tanto anche dal punto di vista umano.” 

Modena Master Camp, un camp residenziale a Modena dal 17 luglio al 23 luglio 2022. Modena Volley e Scuola di Pallavolo Anderlini uniscono le loro competenze per creare un camp specialistico dedicato a 24 ragazze e 24 ragazzi nati dal 2004 al 2008 inclusi che vogliano elevare il loro livello di gioco e avvicinarsi al professionismo.

 

Foto credits Modena Volley