Pallanuoto, serie C: Ravenna finalmente al via!
Giallorossi, nel girone Emilia Romagna Marche, all’esordio in casa contro il Team Moie
La lunga attesa è finalmente finita e sabato 19 febbraio riparte il campionato di serie C, che Ravenna Pallanuoto affronta nel girone Emilia Romagna – Marche.
La società bizantina, in questi due anni di attività ridotta o addirittura sospesa, ha continuato ad affidarsi al tecnico serbo Vladimir Cukic, responsabile dello staff tecnico, che è riuscito a mantenere sempre unito il gruppo squadra, formato da tutti giovanissimi atleti del vivaio ravennate.
Il presidente, Cesare Bagnari: “Sono stati due anni veramente difficili, durante i quali, oltre alle enormi difficoltà che abbiamo incontrato per allenarci o anche solo per poterci incontrare, abbiamo dovuto superare grandi problemi di natura economica, per la verità non ancora del tutto superati, che hanno messo a serio rischio la continuità della nostra società. Pensare di essere pronti ad affrontare una nuova stagione ed una nuova sfida ci riempie di orgoglio e di soddisfazione.”
Quest’anno i giallorossi sono stati inseriti nel girone Emilia Romagna – Marche, che comprende, oltre alla formazione di Ravenna, Rari Nantes Bologna, CSNS Faenza, UP Persiceto, Jesina Pallanuoto, Osimo Pirates, PN Tolentino, TM PN Moie e BGT San Severino.
Il tecnico Cukic: “Affrontiamo un girone con molte squadre che non conosciamo ed andremo a giocare spesso in piscine molto piccole rispetto alla nostra Gambi e quindi sarà molto probabilmente una pallanuoto più fisica rispetto a quella a cui eravamo abituati nelle ultime stagioni. Noi, come anche le altre formazioni del resto, non abbiamo potuto fare amichevoli o tornei di preparazione al campionato e quindi ci mancherà un po’ il ritmo e l’intensità della partita, ma i nostri ragazzi, anche se molto giovani, stanno crescendo molto bene e ci faremo trovare pronti.”
La rosa della formazione di serie C, di gran lunga la formazione con l’età media più bassa dell’intero torneo, è formata da ragazzi nati e cresciuti nelle squadre giovanili del vivaio giallorosso e comprende:
Nicoló Guernaccini
Dario Baroncelli
Dario Merlo
Giancarlo Mazzotti
Filippo Miglio
Giorgio Allegri
Luca Ciccone
Matteo Aldini
Matteo Melandri
Mattia Barboni
Mattia Catalano
Mattia Valentini
Samuele Tirelli
Edoardo Giulianini
Jacopo Agatensi
Tommaso Bartocci

Il primo appuntamento sarà sabato 19 febbraio alla Gambia di Ravenna contro il Team Moie. Fischio di inizio alle ore 18.00 con accesso consentito al pubblico in possesso di green pass.