SILK SONIC

IL DUO PREMIATO AI BRIT AWARDS 2022

GRUPPO INTERNAZIONALE DELL’ANNO

SI UNISCE A FORTNITE

Fortnite e Atlantic Records svelano la collaborazione stilistica del duo formato da Bruno Mars e Anderson .Paak

Il nuovo lancio della “Icon Series” include Silk Sonic Outfits, la nuovissima stazione radio di Fortnite “Icon Radio” e il calcio d’inizio del torneo “Silk Sonic Cup”

Per gentile concessione di Epic Games

Silk Sonic si è ufficialmente unito a Fortnite come duo, portando il proprio stile distintivo nel gioco in collaborazione con Fortnite e Atlantic Records. Il lancio della “Icon Series” include nuovi outfit in-game per i giocatori, una nuovissima stazione radio in-game e un torneo per i giocatori.

Bruno Mars ha dichiarato: “Quando Fortnite mi ha chiesto se volessi creare un abito per il gioco ho risposto ‘un aumento di muscoli digitali è fuori questione?’ Mi hanno risposto ‘no’, così io ho detto ‘ok! Affare fatto!’ Ci vediamo sull’isola!”

Anderson .Paak ha detto: “Quando Fortnite ha accettato di dare a Bruno dei muscoli in CGI, ho detto ‘ci sto’. Avrebbe avuto bisogno di aiuto, così lo avrei potuto supportare! E questo mi rende anche figo, quindi vittoria per tutti!”

Nate Nanzer, VP of Global Partnerships, Epic Games ha dichiarato: “Bruno e Anderson sono i preferiti di lunga data di Fortnite e siamo entusiasti di dare loro il benvenuto nella serie di icone di Fortnite. The Icon Series è una celebrazione delle figure più dinamiche della cultura: l’ingresso di Silk Sonic consentirà ai giocatori di esprimersi come l’iconico duo con abiti e accessori dallo stile reattivo e di scoprire nuova musica attraverso la nuova stazione ‘Icon Radio’

Kevin Weaver, Presidente di Atlantic Records, West Coast, ha dichiarato: “Il gioco è diventato un punto di contatto chiave per il marketing musicale ed è fondamentale incontrare i fan dove vivono, il che significa ore e ore di gioco coinvolgente su piattaforme come Fortnite. Lavorare con la band per realizzare la loro visione creativa, per questa incredibile attivazione sfaccettata e prima nel suo genere con i nostri fantastici partner di Epic Games, è stata un’esperienza così gratificante e non vedo l’ora di vedere tutto portato in vita“.

La prima del suo genere, ‘Icon Radio’ è stata lanciata il 3 febbraio i giocatori possono accendere la nuova stazione all’interno delle auto e ascoltare i brani di “An Evening with Silk Sonic” – con Bootsy Collins come unico conduttore radiofonico. La stazione presenterà anche altri popolari brani di Bruno Mars e Anderson. Paak.

La collezione di abiti ufficiali ‘Silk Sonic Set‘ – che permetteranno ai giocatori di selezionare Bruno Mars o Anderson .Paak come il loro stile di personaggio in-game – è stata lanciata nel gioco il 10 febbraio. I fan di Fortnite hanno avuto la possibilità di ottenere l’accesso anticipato ai nuovi outfit e al Silk Sonic Spray dei duo, gareggiando nel torneo Silk Sonic Cup. Il torneo ha preso il via il 7 febbraio.

Individualmente, Bruno Mars e Anderson .Paak sono i preferiti di Fortnite da molto tempo. Nel settembre 2020, Anderson .Paak ha eseguito una “Spotlight Concert Series” nel gioco; e nell’aprile 2021 la “Leave The Door Open” Emote di Bruno Mars (una danza che i giocatori possono eseguire nel gioco) è arrivata su Fortnite.

Consulta il post del blog di Fortnite per ulteriori informazioni.

INFORMAZIONI SU SILK SONIC:

Silk Sonic ha introdotto “Leave The Door Open” nel marzo 2021 insieme a un video musicale ufficiale diretto da Mars e Florent Déchard, che ha vinto il best r&B video e  il best editing agli MTV Music Video Awards 2021. Il brano è stato seguito da una campagna sui social media molto popolare, #LetSilkSonicThrive, che è valsa loro una performance live di debutto ai GRAMMY® Awards (oltre a un potente tributo a Little Richard) seguita rapidamente da iconici live set agli iHeartRadio Music Awards e ai BET Awards. “Leave The Door Open” divenne il primo singolo #1 dei Silk Sonic nella Billboard Hot 100, trascorrendo due settimane non consecutive al #1 e 18 settimane consecutive nella top 10. Nel frattempo, il loro jingle contagioso,  co-scritto ed eseguito per SelvaRey Rum, ha accumulato elogi su larga scala durante l’estate. Il duo ha poi iniziato la loro seconda uscita di “Skate“, che li ha visti scivolare in una seconda hit top 10 su Billboards Hot R & B / Hip-Hop Songs quando ha debuttato al numero 4 e ha iniziato come la canzone più venduta del genere della settimana.  “Smokin Out The Window” è arrivato la scorsa settimana con Billboard che ha notato come “Anderson . Paak e Bruno Mars lo portano indietro fino all’era Soul Train del 1970 nel video retrò. Li trova a passare attraverso la loro coreografia su un televisore della vecchia scuola, mentre dondolano giacche da smoking con revers larghi. ”  An Evening With Silk Sonic è ora disponibile.