Tavagnacco-Roma 0 a 0 come all’andata

Domenica 6 febbraio finalmente si è tornati in campo, dopo quasi due mesi di interruzione.

La Roma calcio femminile è andata a far visita al Tavagnacco, quarta forza del campionato. La gara è stata combattuta e, come all’andata, nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra. Entrambe sono andate diverse volte vicine al gol, ma nessuna è riuscita a centrare la porta.

Le giallorosse partono più forti e la prima occasione capita sui piedi della neo arrivata giallorossa Coda che colpisce il palo della porta difesa da Beretta.

Nel primo quarto d’ora le gialloblu soffrono parecchio la spinta delle giallorosse che vanno anche in gol sulla mischia che segue ad un calcio di punizione. Purtroppo l’arbitro Migliorini annulla perché vede una spinta su Beretta.

Il Tavagnacco cerca di reagire, ma riesve a farlo solo sfruttando qualche ripartenza come quella al 16° di Ferin che in velocità passa sulla destra a Devoto che poi gira a Kongouli che tenta il tiro di sinistro. Brava Casaroli a parare. Al 36° ancora impegnata Casaroli che con un grande intervento manda in angolo il tiro di Abouziane.

Il secondo tempo inizia come il primo con la Roma Calcio Femminile più aggressiva. Peccato manchi la precisione finale. Un tiro al 52° di Grossi meriterebbe miglior sorte, invece termina di poco alto sfiorando i legni. Le giallorosse impegnano in mischia le avversarie più volte, ma la palla non entra in porta.

Il Tavagnacco risponde al  63° pericolosamente con Devoto pronta a raccogliere una respinta dei difensori capitolini, ma ancora una volta Casaroli è bravissima a sventare il pericolo.

Le due squadre non si risparmiano e la gara è vivace e incerta fino al novantesimo. Le azioni si susseguono e poco prima del fischio finale anche il Tavagnacco colpisce la traversa.

La gara termina in parità, con un legno per parte. Alle due squadre è mancata solo un po’ di precisione in più nell’ultimo passaggio davanti alla porta.

Si ringrazia per le foto la società Tavagnacco

Tabellino

TAVAGNACCO-ROMA CALCIO 0-0

TAVAGNACCO
Beretta, Donda, Sciberras, Rossi, Moroso, Zuliani, Stella, Devoto, Kongouli (34’ st Roder), Abouziane (29’ st Milan), Ferin. Allenatore: Rossi.
A disposizione: Girardi, Castro Garcia, Grosso, Pinatti, Cetrangolo.

ROMA CALCIO FEMMINILE
Casaroli, Orlando (32’ st Zecca), Novelli, Silvi, Salm, Polverino (41’ st Boldrini), Di Fazio, Coda (1’ st Bevilacqua), Filippi, Lazdauskaite, Grossi (25’ st Borg). Allenatore; Cafaro.
A disposizione: Draicchio, Viandrisa, Peri, Espa, Manno.

Arbitro: Migliorini (sezione Verona)