A.C. Bra: Serie D, Bra-Lavagnese 1-0

“Filotto” fondamentale (e meritato) quello raccolto dal Bra nelle ultime tre partite di fila: 3 vittorie e 9 punti, senza prendere nemmeno un gol. Un balzo considerevole per la truppa di mister Roberto Floris, ora a 33 punti in classifica. Ieri pomeriggio, al “Bravi”, battuta la Lavagnese 1-0 con la precisa “capocciata” di Stefano Tuzza. 95 minuti di spessore, con carattere e ottime trame di gioco, dinnanzi ad un avversario legittimamente battagliero fino all’ultimo pallone disponibile.
 
Capellupo batte un calcio piazzato al secondo minuto (capitano di giornata, con Alessandro Rossi inizialmente tenuto a riposo e in panchina), colpo di testa di Masawoud che termina sul fondo ma il direttore di gara fischia un fallo in attacco (ai danni di Sommovigo). Lo stesso giocatore ospite è costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio (botta al naso), al suo posto Crivellaro. Lancio di Capellupo alla mezz’ora, piattone al volo di Marchetti e palla alta. Bra davvero sfortunato al 41′: Bongiovanni serve Masawoud a centro area, sinistro potente e pallone che sbatte contro la traversa e rimbalza sulla linea! Ci prova anche Capellupo, poco più tardi, e sfera che sibila il secondo palo.
Bra-Lavagnese 1-0 al 47′ di gioco: corner di Capellupo, colpo di testa preciso e angolato di Tuzza, nulla da fare per Ravetto e padroni di casa in vantaggio! Primo gol stagionale per il centrocampista centrale (classe 1998) e numero 8.

Primo sussulto degno di nota al 21′ della ripresa: grande parata di Tunno su Rovido, sul destro da buona posizione. Fa il suo esordio in maglia braidese Alessandro Mirabelli (terzino difensivo 2002) al posto di Sia al 40′. Nei 5 minuti di recupero, Lavagnese che prova a buttare il cuore oltre l’ostacolo con il destro di Ben Nasr dai 16 metri e sfera fuori misura. Finisce così.

Sabato 12 febbraio (alle ore 14,30) allo stadio “Angelo Pochissimo”, si giocherà (in anticipo) il derby Fossano-Bra.

 
Le foto di Bra-Lavagnese, scattate dal nostro Andrea Lusso

Bra: Tunno, Magnaldi, Tos, Sia (40’ st Mirabelli), Tuzza (33’ st Rossi), Quitadamo, Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Masawoud, Daqoune.
A disp: Coria, Olivero, Ferla, Pavesi, Di Benedetto, Doda, Barbuto.
Allenatore: Roberto Floris.
Lavagnese: Ravetto, Casagrande, Sommovigo (5’ pt Crivellaro), Avellino, Romagnoli, Ben Nasr, Canovi (31’ st D’Arcangelo), Romanengo (37’ st Croci), Valenti, Lombardi, Rovido.
A disp: Bellesolo, Bacigalupo, Scorza, Dotto, Oliveri, Scarlino.
Allenatore: Gianluca Fasano.
Arbitro: Bouabid di Prato (assistenti: Mezzalira di Varese e Arizzi di Bergamo).
Marcatore: 47’ pt Tuzza (B).
Note: pomeriggio nuvoloso e freddo, terreno di gioco in discrete condizioni. Circa 150 spettatori. Ammoniti Daqoune, Tunno (B), Valente, Casagrande, Romagnoli, Ben Nasr (L).