Conad Reggio Emilia vince 3-0 sulla VBC Synergy Mondovì

La VBC Mondovì arriva al PalaBursi di Rubiera dopo la vittoria conquistata in casa contro la BCC Castellana Grotte, mentre la Conad Reggio Emilia arriva da tre vittorie consecutive al quinto set tra Regular Season e Coppa Italia, le squadre scenderanno in campo agguerritissime per tenere alto il loro morale e per portare a casa punti importanti.

L’incontro termina con la vittoria di Conad Reggio Emilia per 3-0 su una comunque combattiva VBC Synergy Mondovì.

Scopelliti con un muro contrasta l’attacco da posto due di Arinze sul punteggio di 5-4, dopo l’attacco punto di Cominetti sul 9-7 è proprio lui a dirigersi al servizio e a mettere la squadra avversaria in difficoltà in ricezione, coach Denora infatti chiama il primo time out tecnico (11-7). Cominetti continua a battere forte e sul punteggio di 14-7 regala il primo ace del match allungando di ben sette lunghezze sugli avversari, Scopelliti poi con un primo tempo stampato nei tre metri porta a casa il punto (19-12). Nicola Sesto conquista il ventitreesimo punto (23-17) mentre è Cominetti a chiudere il set sul 25-19.

Il secondo set si apre con la Conad Reggio Emilia che prova a scappare (6-3), Cantagalli poi fa segnare il punteggio di 10-5; la VBC Synergy Mondovì prova a stare attaccata con le unghie e con i denti, attraverso il loro schiacciatore Cianciotta, al Conad Volley Tricolore. Coach Denora sul 15-10 chiama un time out tecnico in seguito all’ace effettuato da Held, ma esso però non arresta i padroni di casa che si portano presto sul 19-12 grazie ad un attacco del vicecapitano Sesto. Il muro di Held chiude il ventinduesimo punto e continua a aumentare il vantaggio su Mondovì (22-15) che non può nulla contro gli attacchi di Scopelliti e Cantagalli che chiudono il secondo set sul 25-16.

Mondovì apre il terzo set con un punto di vantaggio sulla squadra di coach Mastrangelo (3-4) e Arinze dopo poco segna l’ace che vale il 4-6, ma Held lo ricambia prontamente e trova il pareggio (6-6). La VBC Synergy Mondovì contrasta efficacemente la squadra di casa che trova il 10-10 solo grazie a un attacco da posto due di Cantagalli, Reggio Emilia però riesce a ottenere un break di vantaggio e a sorpassare la squadra di Mondovì, quindi coach Denora decide di chiamare time-out (15-13). Scopelliti poi aiutato dal nastro trova l’ace che vale il 20-15 e con il muro di Sesto avvia la squadra verso la fine del set, Mondovì oppone resistenza con gli attacchi di Mazzon da posto quattro, ma è Cantagalli a chiudere il match sul punteggio di 25-21.

Conad Volley Tricolore – VBC Synergy Mondovì

Conad Reggio Emilia:

Zamagni n.e, Catellani -, Held 10, Sesto 10, Cagni L, Scopelliti 12, Cominetti 4, Mian -, Garnica 2, Morgese L, Suraci n.e, Cantagalli 14

All. Vincenzo Mastrangelo

VBC Synergy Mondovì

Meschiari n.e, Piazza -, Caldano 1,  Raffa L, Arinze 18, Fenoglio n.e, Lusetti -, Boscaini -, Gecchele -, Ceban 4, Mazzon 10, Cianciotta 6.

All. Denora Caporusso Franc

Note Conad Reggio Emilia: ace 4, service error 13, ricezione 57%, attacco 56%, muri 8

Note VBC Synergy Mondovì: ace 1, service error 11, ricezione 18%, attacco 40%, muri 5