Giotti Victoria-Savini Due nella top-5 del Gran Prix Alanya con il quinto posto di Alessandro Monaco

In Turchia è andata in archivio la partecipazione della Giotti Victoria-Savini Due al Gran Prix Alanya disputato sulle strade dell’omonimo distretto e che ha visto la formazione continental rumena-italiana alla ribalta con il quinto posto al traguardo di Alessandro Monaco.

Il corridore pugliese di Grottaglie, 24 anni compiuti il 4 febbraio, è stato tra i mattatori della gara che è diventata selettiva con la ripetizione di un circuito molto movimentato che ha portato a un frazionamento del gruppo dei migliori mettendo fine negli ultimi 7 chilometri alla fuga di giornata.

Per Monaco il rammarico di non essere riuscito a tenere il passo del quartetto dei migliori che è andato a giocarsi il successo (vittoria di Alessio Martinelli della Bardiani CSF Faizanè).

Quando abbiamo ripreso il corridore della Uno-X – spiega Monaco -, che era l’ultimo superstite della fuga, speravo di fare qualcosa di più ma ho sbagliato i tempi. Però voglio guardare il bicchiere mezzo pieno perché le sensazioni sono state buone, cogliere un podio sarebbe stato sicuramente meglio. Sono molto grato al team manager Stefano Giuliani e ai direttori sportivi Gabriele Di Francesco e Valerio Tebaldi per l’opportunità che mi hanno dato quest’anno. Con questa condizione sto ritrovando le sensazioni dei giorni migliori e vorrei farmi trovare pronto per i prossimi appuntamenti”.

A 1’16” da Martinelli, è giunto un gruppetto con Adriano Brogi che ha colto l’undicesima posizione e Nicolas Della Valle la quindicesima, bene anche gli altri compagni di squadra Davide Finatti, Lorenzo Di Camillo, Josef Attila Malnasi che hanno onorato il secondo impegno stagionale in terra turca.