Sull’onda dell’entusiasmo, dopo il successo della semifinale vinta contro la capolista Bergamo, i giocatori di Conad Volley Tricolore si preparano a sfidare la Synergy Mondovì domenica 6 febbraio alle ore 18:00 al PalaBursi di Rubiera.

A parlare è Riccardo Mian, schiacciatore della formazione impiegato più volte da coach Mastrangelo al servizio per mettere in difficoltà gli avversari: “Sicuramente la vittoria della semifinale ci ha dato un’ulteriore consapevolezza che ci aiuterà anche nel proseguimento della stagione; mercoledì, infatti, abbiamo giocato veramente ad un alto livello contro la Agnelli Tipiesse Bergamo spuntandola ancora una volta al tie break, in questo momento quindi il morale della squadra è alto. Domenica scenderemo in campo affamati e daremo come sempre il massimo, sarà fondamentale poi recuperare più energie possibili in questi giorni, vista anche la quantità di gare disputate e da disputare in così pochi giorni”.

Simone Scopelliti, poi, ricorda la partita di andata persa a Mondocì per 2-3 e analizza quali potrebbero essere i punti fondamentali della partita di domenica: “La partita del girone di andata contro Mondovì ha chiarito a tutti la convinzione che quest’anno, in questo campionato, non bisogna sottovalutare nessuna squadra e ne è la dimostrazione la recente vittoria proprio della Synergy Mondovì, domenica scorsa, contro la BCC Castellana Grotte, attualmente terza in classifica. Il loro opposto Arinze, sappiamo essere l’elemento più pericoloso e che dovremo limitare domenica, grazie anche alla sua altezza e la sua elevazione, infatti, permette di esprimere un gioco di alto livello. Da parte nostra dobbiamo puntare sulla gestione del muro-difesa, che diventa un’arma fondamentale per il nostro gioco, dobbiamo restare concentrati su di noi, rimanendo fiduciosi; abbiamo tanta voglia di rivincita nei loro confronti e per confermare il nostro momento positivo”.