Sara Centanni credit Rosario Turrisi
Ora è ufficiale: sabato 5 febbraio alle ore 18.00 si disputerà, presso lo Stadio della Pallanuoto Plebiscito Padova, l’incontro di andata di quarti di finale di Euro League tra Antenore Plebiscito Padova e Dynamo Uralochka. Un incontro che fino all’ultimo non si sapeva se si sarebbe disputato, e dove, viste le normative sempre in continuo aggiornamento.
“Questa incertezza è un ulteriore problema che si va sommare ai già tanti che ci sono in questa situazione” commenta il tecnico Stefano Posterivo “sicuramente non ci ha messi in condizione di prepararci al meglio, come avremmo voluto, ma comunque ci stiamo abituando a lavorare in una situazione che di normale ha davvero pochissimo. Loro sono un’ottima squadra, l’anno scorso hanno disputato la Final Four di Coppa Campioni. Sono una squadra giovane con tante atlete che sono in nazionale, le abbiamo viste impegnate anche nell’ultima partita contro il Setterosa (la Russia ha vinto 11 a 5). Due o tre atlete sono davvero talentuose, quindi una squadra con tanta qualità e tanto ritmo. Affrontata nella migliore delle condizioni, sarebbe stata una partita tutta da giocare, puntando a fare molto bene. Ora non siamo nella migliore condizione possibile, ma ce la giocheremo ugualmente al 100% di quello che possiamo dare, sarà faticoso perché loro sicuramente avranno una preparazione e un ritmo maggiore del nostro perché non si sono mai fermate, ma abbiamo tutte le caratteristiche per poterle impensierire”.
Come Posterivo già aveva dichiarato dopo lo scontro con Ancona, vinto per 22 a 3 al termine di un’ottima prestazione, le biancorosse non sono riuscite a disputare molti incontri per poter riprendere ritmo partita. Il rinvio dell’incontro di domenica 30 con Bogliasco, ha eliminato anche un altro possibile banco di prova per le patavine, che ora affronteranno le russe dopo aver disputato un solo incontro dal 12 di dicembre.
Livestreaming su LEN TV disponibile. Ingresso allo stadio della pallanuoto contingentato come da normativa (obbligatorio Super Green Pass): prenotazione del biglietto tramite mail biglietteria@2001team.com, costo del biglietto 10€.