Todis Salerno ‘92 senza sosta: a Matierno arriva la Basilia Potenza

Federica Orchi: “Orgogliosa della nostra squadra, ma restano ancora tante battaglie”

Step by step. Dopo il ritorno in campo vittorioso nel recupero contro la Ferraro Group Ariano Irpino che ha cancellato il digiuno agonistico durato oltre un mese, la Todis Salerno ’92 è con tutti e due i piedi nel tour de force di sette partite in un mese. La seconda è domani, sabato 29 gennaio, sempre tra le mura amiche del PalaSilvestri. A sfidare le granatine, sempre in vetta a punteggio pieno, sarà la Basilia Potenza per la settima giornata di ritorno del torneo di B femminile. Alessandro Meo di Angri e Stefano Pezzella di Arzano sono gli arbitri designati a dirigere l’incontro.

All’andata le campane furono corsare 54-73. Coach Aldo Russo predica attenzione e lucidità contro le lucane (8 punti in nove partite) a cui il parquet manca proprio da quel 15 dicembre scorso contro la Todis. Rispetto alla precedente partita potrebbe ritrovare minutaggio De Mitri e soprattutto vedersi anche l’ultima arrivata Berenyte, che ha iniziato con profitto il suo processo di ambientamento.

Tra le più esperte nel roster di patron Somma c’è Federica Orchi, top scorer tre giorni fa contro Ariano Irpino con 23 punti. È lei a suonare la carica: “Siamo rientrate bene dopo tanti giorni. Il campo mancava a tutte e siamo felici. Ariano ci ha messo in difficoltà, però sono orgogliosa della nostra squadra. Abbiamo saputo reagire anche alle difficoltà dopo un lungo periodo di stop. È stata una vittoria molto importante, ma è solo una battaglia. Ce ne saranno altre, la guerra sportiva non è finita. Le partite cono concentrate in un breve lasso di tempo, ma sono sicura che diremo la nostra già dalla prossima: per fortuna lo staff ci sta vicino, ci fa mantenere una grande lucidità e ci permette di lavorare al meglio sul campo”.