L’atleta Alessandro Gentile è un nuovo giocatore biancoazzurro.
Questa mattina, presso la sala stampa del PalaPentassuglia, la Happy Casa Brindisi ha introdotto aigiornalisti presenti gli ingaggi delle ultime ventiquattrore, presentando dal vivo Alessandro Gentilee introducendo il prossimo arrivo di Maxime De Zeeuw.

Ecco le prime dichiarazioni di Gentile da giocatore biancoazzurro: “Ringrazio il presidente Marino egli artefici della complessa trattativa che mi porta oggi ad essere qui a Brindisi con grande piacere.
Sono molto contento e non vedo lora di mettermi a disposizione del coach e dei miei nuovicompagni allinterno di una squadra già molto forte con tanti giocatori protagonisti e decisivi.
Arrivo in una società di alto livello dai traguardi importanti raggiunti negli ultimi anni;
rappresentare una squadra del Sud è sicuramente per me un valore aggiuntivo.

La guardia/ala di Maddaloni, che indosserà la canotta numero 5, ha sottoscritto un accordo validofino al termine della stagione sportiva. Nato e cresciuto da una famiglia di cestisti, nel corso della
sua carriera ha conquistato titoli nazionali in Italia e in Europa: con l’Olimpia Milano due scudetti (2013/14, 2015/16), una Coppa Italia e una Supercoppa (2016); con il Panathinaikos la Coppa di Grecia (2016/17); con l’Hapoel Jerusalem il campionato israeliano (2016/17). In Nazionale Italiana ha disputato la Coppa del Mondo nel 2019 e due edizioni Eurobasket nel 2015 e 2013