BICICLETTA, BIKE, E-BIKE: PRIME USCITE E INTEGRATORI PER IL FREDDO

Quercipure Sport Formula

Confezione da 20 compresse al costo di 18,50 €, disponibile in farmacia, parafarmacia, nei negozi specializzati e sportivi e online su www.keforma.com.

La bicicletta è una pratica che coinvolge sempre più appassionati. Scelta come sport a tutti gli effetti o come passatempo del fine settimana, per i bike lover le prime uscite della stagione si avvicinano.

E con esse, la ripresa di un allenamento regolare su strada richiede anche un’accurata programmazione di integrazione: le rigide condizioni esterne e le basse temperature rendono più intensa performance, ecco perché è fondamentale supportarla.

Keforma, con la sua selezione di prodotti mirati e efficienti nel sostegno delle performance sportive di diversa tipologia, affianca l’appassionato di bicicletta con l’integratore alimentare Quercipure Sport Formula: contiene zinco, selenio e vitamina C che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario, vitamina B6 e vitamina B2 che contribuiscono al normale metabolismo energetico.

Quercipure Sport Formula ottimizza la performance, massimizza il recupero e aumenta la resistenza dell’organismo. Nel dettaglio, contiene:

Quercetina Fitosoma®

Flavonoide ampiamente diffuso in natura, altamente biodisponibile grazie alla tecnologia di delivery del Phytosome®. È appartenente alla famiglia dei polifenoli ed è presente in frutta e verdura, o piante in genere. Ha un’azione antiossidante, anti infiammatoria, anti radicali liberi, di chelazione – ovvero di eliminazione dei metalli – e di protezione delle membrane cellulari.

Betaina

Derivato aminoacidico di derivazione vegetale estratto da Beta vulgaris (bietola) con interessanti capacità di favorire l’utilizzo epatico di lipidi a scopo energetico, mostra significative capacità di favorire l’idratazione e l’ingresso dei nutrienti a livello cellulare.

Vitamina C protetta

Vitamina idrosolubile (acido ascorbico), dalla marcata attività antiossidante, in grado di favorire la funzione immunitaria. Assunta insieme alla quercetina è in grado di favorirne la stabilità, e quindi l’efficacia, proteggendola da agenti ossidanti. Viene inoltre coinvolta nella biosintesi del collagene e nell’assorbimento del ferro.

La vitamina C è nella sua forma protetta consente assenza di interazioni all’interno della formulazione ed una stabilità protratta garantendo il massimo dell’efficacia nel tempo.

Vitamine del Gruppo B

Vitamine idrosolubili che intervengono nella produzione di emoglobina e nel metabolismo di diversi aminoacidi tra cui la metionina, fondamentale nei processi di detossificazione. Ricopre inoltre un ruolo centrale nella produzione di energia a partire da carboidrati, lipidi e aminoacidi, esercitando un ruolo chiave in numerosi tessuti dalle alte richieste energetiche come quello nervoso.

È consigliata l’assunzione di Quercipure Sport Formula una volta al giorno, deglutendo 1 compressa con un bicchiere d’acqua.

Quercipure Sport Formula è un integratore privo di lattosio e privo di glutine.

Quercipure Sport Formula | Ingredienti

Betaina, agenti di carica: cellulosa, fosfato tricalcico, idrossi-propil-metilcellulosa; Quercetina Fitosoma® (quercetina da Sophora japonica L, emulsionante: lecitina di girasole, maltodestrina, agente antiagglomerante: biossido di silicio), vitamina C protetta (acido L-ascorbico, agente di rivestimento: etilcellulosa), citrato di zinco, agente di rivestimento: acidi grassi, riboflavina (vitamina B2), agenti antiag- glomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; cloridrato di piridossina (vitamina B6), L-selenometionina, coloranti: rosso di barbabietola, ossidi e idrossidi di ferro, riboflavina; stabilizzante: glicerolo, estratto di cartamo, maltodestrina, acidificante: acido citrico, acido pteroil-monoglutammico (acido folico).