Torna in biancorosso Giovanni Fattori, ala/centro del 1985, che già vestì la maglia dei Knights in A2 nella seconda parte della stagione 2015/2016.

Lungo che sa tirare bene da fuori ma anche andare spalle a canestro, ha giocato la prima parte di stagione con con Giulianova nel girone C della serie B.
Dopo 13 partite con un utilizzo medio di 30 minuti, è risultato il miglior realizzatore della squadra con 13.5 punti di media a gara, a cui ha aggiunto 5.3 rimbalzi di media e 2.5 assist.
Nella stagione passata ai Knights diede una grande mano alla salvezza della squadra che, in quella stagione fu falcidiata dagli infortuni, prima di trovare un’equilibrio nella seconda parte dell’annata.
Dopo l’esperienza a Legnano, ancora tanta A2 per Giovanni a Roseto, Bergamo, Eurobasket Roma, prima dell’approdo a Cividale e poi a Giulianova.

Basilico: “Dopo aver sondato per un mese il mercato, abbiamo deciso di riportare a Legnano Giovanni Fattori sia per una questione tecnica, sia per una questione umana.
Durante i mesi in cui fu un nostro giocatore nel 2016, ci trovammo bene reciprocamente e trovare un accordo adesso non è stato difficile. Personalmente ma anche nome della società sono contento che Giovanni ritorni a far parte della squadra e credo che rimpiazzerà in maniera ottima il ruolo che era rimasto scoperto.”

Giovanni Fattori vestirà la maglia numero 14.