Dal giorno della sua inaugurazione, 7 luglio 2016, continua a riscuotere interesse e a rinnovarsi il museo biancorosso.

Durante il periodo natalizio alcuni tifosi hanno donato i propri cimeli che sono già esposti all’interno delle teche del museo. L’ex segretario sportivo nonché grande tifoso del Grifo Ilvano Ercoli ha donato la maglia blu indossata da Marcelo Zé Maria nella stagione 2003/04 mentre Alessandro Biancalana ha concesso lo storico videogame “Fifa 99” che uscì nell’edizione in Giappone con l’immagine di Hidetoshi Nakata con la maglia biancorossa.

Ennio Cannoni invece, tramite l’ex radiocronista di Radio Uno Riccardo Cucchi, ha donato il libro “Radiogol: trentacinque anni di calcio minuto per minuto” con la dedica firmata dalla storica e inconfondibile voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”. Andrea Moro e Paolo Ceccarini invece si sono concentrati su biglietti, abbonamenti ed articoli di giornale di varie annate che fanno tornare alla mente ricordi davvero memorabili.

Una menzione a parte la merita la signora Franca Fochini, davvero la tifosa numero 1 del Grifo, che ha donato la t-shirt celebrativa raffigurante tutte le maglie del Perugia fino all’epoca Gaucci a cui aggiunse nel retro la frase “15.04.2003 io c’ero” per ricordare la storica semifinale di coppa Italia a San Siro.

Ricordiamo che l’ingresso al museo è gratuito ed è davvero emozionante ogni volta ripercorrere tutta la storia del Perugia perché come disse il Presidente Santopadre il giorno della sua inaugurazione “grazie ai tifosi, sono loro i custodi del museo”.