A.C. Bra: Serie D, Bra-Vado 0-1
Si è fermata, ieri pomeriggio all’Attilio Bravi, la striscia di 3 successi consecutivi ottenuti dal Bra nelle ultime settimane. Il Vado, con il punteggio di 0-1, si è assicurato i 3 punti in palio e il sorpasso in classifica (ai danni dei padroni di casa).
 
Nell’ultimo impegno ufficiale (casalingo) del 2021, i ragazzi di Roberto Floris sono scesi sul terreno di gioco (in buone condizioni, nonostante la nevicata dell’8 dicembre scorso) con lo stesso 11 schierato contro l’Rg Ticino e iniziale panchina per il neo-attaccante Manuel Pavesi.
Primo minuto del match e Marchisone crossa per Magnaldi che non trova l’impatto giusto con la palla sotto misura.
Bra vicinissimo al gol al sesto: punizione battuta velocemente da Capellupo, stop ed esterno destro di Tuzza a tu per tu con Cirillo e palla sul fondo per pochi centimetri. 
Squillo vadese con Cattaneo, ma il sinistro a centro area è alto sopra la traversa (verso il ventesimo minuto). Prima dell’intervallo, destro dalla distanza di Tuzza e Cirillo è costretto alla respinta in tuffo.
 
Vado in vantaggio al decimo della ripresa: Capra porta palla al limite dell’area da una rimessa laterale, imbucata per Aperi che a tu per tu con Tunno lo supera. 
Al 26′ il debutto di Manuel Pavesi con la maglia giallorossa, il neo-numero 9 entra al posto di Marchetti. Superata la mezz’ora, i braidesi reclamano per un fallo di mano del Vado in area di rigore, ma l’arbitro ammonisce Bongiovanni per le proteste. Nonostante i 4 minuti di recupero, i padroni di casa non riescono a raddrizzare il match. Vado ora a 25 punti in classifica, Bra 23.
 
Mercoledì 22 dicembre (ore 14,30) il Bra sarà ospite del Casale, al “Natale Palli”, per l’ultima gara ufficiale del 2021.
 
Le foto di Bra-Vado, scattate dal nostro Andrea Lusso

Bra: Tunno, Magnaldi, Tos, Ferla (38′ st Sia), Tuzza, Quitadamo, Bongiovanni, Marchetti (26′ st Pavesi), Capellupo, Marchisone, Daqoune (38′ st Masawoud).
A disp: Coria, Rossi, Di Benedetto, Todisco, Veneziano, Barbuto.
Allenatore: Roberto Floris.
Vado: Cirillo, Tinti, Anselmo, Cattaneo (13′ st Lazzaretti), De Bode, Brero, Capra, Brondi, Giuffrida (20′ st Turone), Aperi (40′ st Galvanio), Gandolfo.
A disp: Colantonio, Nicoletti, Favara, Casazza, Della Rossa, Lagorio.
Allenatore: Matteo Solari.
Arbitro: Ravara di Valdarno (assistenti: Marconi di Lucca e Mantella di Livorno).
Marcatore: 10′ st Aperi (V).
Note: pomeriggio sereno e freddo, terreno di gioco in buone condizioni. Circa 200 spettatori. Ammoniti Ferla, Capellupo, Bongiovanni (B), Aperi, Brondi, Tinti (V).