Nuovo arrivo in casa biancazzurra, il giocatore Pietro OrlandiPer i falchetti partita fuori casa contro Lornano Badesse
Mister Marmorini: “Abbiamo bisogno di fare una partita importante”

Per la quindicesima giornata di Campionato di serie D, girone E, i falchetti affronteranno fuori casa, sabato 18 dicembre, alle ore 14:30, Lornano Badesse. Terreno di gioco lo stadio “Daniele Berni” di Badesse, in provincia di Siena.
“Abbiamo bisogno di fare una partita importante, lo richiede il momento e soprattutto l’avversario”. A dirlo mister Simone Marmorini, durante la conferenza stampa pre partita, che si è tenuta venerdì 17 dicembre, nella sala stampa “Ermanno Benedetti” dello stadio “Enzo Blasone”. “La partita dobbiamo affrontarla con l’atteggiamento di chi deve reagire – ha aggiunto il tecnico del Foligno -, innanzitutto ad una sconfitta, avvenuta in casa, e poi da chi sa che sarà una partita difficile, perché affrontiamo un avversario per cui parla la classifica”.

“È stata una settimana un po’ particolare sotto vari punti di vista – ha sottolineato l’allenatore dei biancazzurri –, quindi dobbiamo capire bene chi è a disposizione e chi no, perché vari giocatori hanno avuto un po’ di problemi, anche fisici, e dobbiamo fare delle valutazioni. Lo stesso discorso vale per Dante, che è un giocatore che tutta la settimana non si è allenato e ha fatto un lavoro differenziato. Pertanto stiamo cercando di capire se e quanto può essere impiegato per la partita di domani. Anche in questa settimana la squadra ha saputo reagire con il solito entusiasmo, con la solita voglia di mettere sul campo la determinazione e quello che serve poi per preparare una partita”.

Tra le novità, l’arrivo dal Cannara di Pietro Orlandi, classe 2000. “È un giocatore che va a sostituire Belli – ha spiegato Marmorini –, hanno caratteristiche simili, sia di ruolo che tecniche, ed è utile alla nostra causa È chiaro che oggi, avendo fatto il primo allenamento con noi, dobbiamo valutare se domani può essere messo a disposizione per tutta la partita o meno”.

Ventuno i convocati per questo match, diretto da Vincenzo D’Ambrosio di Collegno, assistito da Vickraj Andrea Gookooluk di Civitavecchia ed Edoardo Salvatori di Tivoli: Alessio Amadio, Alex Martial Bengala Gomsi, Marco Bevilacqua, Mattia Bisceglia, Leonardo Bocci, Angelo Chiavazzo, Santiago Ciganda Forni, Mario Dell’Orso, Diogo Gil De Oliveira, Filippo Lambertini, Andrea Monaco, Murtezan Neziri, Alessandro Oliva, Pietro Orlandi, Maurizio Peluso, Dante Carlos Rossi, Tommaso Settimi, Joseph Tetteh, Alessio Turini, Edoardo Vagnetti, Antonio Vespa.