L’occhiale 100% Made in Varese, tra novità e tecnologie esclusive.

Dopo l’assenza dello scorso anno, dovuta alla situazione pandemica che ne avrebbe impedito il corretto svolgimento, MIDO Eyewear Show si appresta finalmente a tornare in presenza. L’edizione 2022 conta già 600 espositori, per un evento scandito quest’anno da temi come personalizzazione e sostenibilità ambientale e sociale.

Tra i brand presenti, non mancherà NRC Eyewear: azienda di Varese, da anni una vera e propria eccellenza del territorio, che si appresta a prendere parte a MIDO mostrando le grandi novità sviluppate nel corso degli anni. Nata con un’anima fortemente legata al mondo del ciclismo, NRC ha col tempo affinato metodi e tecniche per abbracciare lo sport a 360°. Il risultato? Occhiali sportivi di alta qualità, per prestazioni top senza rinunciare a stile, eleganza e a un design sempre ricercato.

MIDO 2022: Il programma di NRC Eyewear

Qualche breve anticipazione: cosa sta preparando NRC per il pubblico di MIDO 2022?

    • NRC: from Varese… To the world!
      24 metri quadrati di design 100% Made in Italy, per scoprire tutto il mondo NRC Eyewear e conoscere il team dietro alla progettazione di alcuni dei migliori occhiali sportivi sul mercato, nati a Varese e oggi esportati in tutto il mondo. Il tutto all’interno del padiglione 18, allo stand D24.
    • Nuovi colori, tecnologie sempre all’avanguardia.
      MIDO sarà l’occasione per osservare e toccare con mano le tecnologie che hanno reso NRC una realtà sempre più conosciuta nel mondo dell’occhialeria sportiva. Dai modelli con lente ZEISS in Nylon passando per colorazioni esclusive e in anteprima, per rendere ancora più esclusivi lo stile e il design delle collezioni NRC.

 

  • ALMATT®

Lo stile incontra l’eccellenza, senza rinunciare in alcun modo a ciò che rende ogni prodotto NRC davvero unico. Nasce ALMATT®: il brevetto che consente di realizzare lenti uniche con base opaca e disegni lucidi creando contrasti puri e perfetti. Una tecnologia esclusiva e rivoluzionaria, per chi vuole catturare l’attenzione potendo contare su performance e protezione sempre al top.

Mancano ormai meno di due mesi all’evento: appuntamento a Fiera Milano Rho nei giorni 12, 13 e 14 febbraio 2022. L’eyewear show più famoso al mondo torna in presenza,

Enjoy MIDO!

A proposito di NRC

NRC Eyewear è un progetto nato con una concezione 100% Made in Italy, con tecnologie all’avanguardia e i migliori materiali per raggiungere l’eccellenza. Pensati per ogni sport, i prodotti NRC sono dotati di lenti di altissima qualità per garantire una visione più chiara, un comfort senza compromessi e una marcata resistenza a ogni impatto. Il nostro motto è “Exceeding Expectations”: è così che non smettiamo mai di studiare nuove soluzioni per creare prodotti unici, perfetti per atleti e amanti dello sport.

Cosa rende NRC diversa dagli altri?

  • Siamo gli unici a utilizzare lenti ZEISS in Nylon per tutta la nostra collezione sportiva, per una qualità ottica superiore del 70% rispetto al comune policarbonato.
  • Lavoriamo continuamente per includere materiale vegetale nei nostri modelli, in percentuali più elevate rispetto ai nostri competitors, raggiungendo addirittura il 100% in alcuni occhiali.
  • La nostra tecnologia brevettata ALMATT®: un trattamento innovativo per creare un effetto lucido e opaco sulle lenti, per design e effetti di luce unici al mondo.
  • Garanzia a vita contro ogni difetto di fabbrica, su ogni singolo prodotto.
  • Utilizziamo lenti BioChrom™ e LightPro® by ZEISS, per elevare l’intera concezione dietro all’idea di visione.

Il nostro obiettivo? Creare un prodotto finale che sia sempre al top per comfort, protezione e stile. In due parole: Exceeding Expectations.