Visita al Club e alla squadra

In vista delle festività natalizie, visita alla Dacia Arena per l’Arcivescovo di Udine Monsignor Andrea Bruno Mazzocato.
Un bellissimo momento di condivisione per tutto il Club, con la Famiglia Pozzo, la dirigenza, mister Cioffi e la prima squadra che hanno incontrato Monsignor Mazzocato che ha impartito la benedizione e rivolto loro splendide parole, ribadendo l’importanza per tutta la comunità dell’Udinese come emblema del Friuli anche con le sue tante iniziative benefiche.
Monsignor Mazzocato, da sempre vicino all’Udinese, che segue con grande passione, ha rimarcato come i giocatori e il Club siano un esempio per tutti, soprattutto i giovani.
L’Arcivescovo, inoltre, ha visitato la Dacia Arena benedicendo anche il campo da gioco e gli spogliatoi.
Di seguito le sue parole a Udinese Tv:

“Quando sono arrivato a Udine ho subito percepito la vicinanza tra l’Udinese e i suoi tifosi. Un’identificazione molto forte tra società e popolazione. Ho pertanto compreso che l’Udinese è qualcosa di più di una squadra di calcio.
E’ da riconoscere il grande lavoro del Presidente e della società tutta, in grado di progettare e portare avanti i valori di cui si fanno promotori.
Auguro ai calciatori di essere un simbolo: si è anche uomini oltre che giocatori. In quanto tali, bisogna farsi portatori di sani principi e creare un clima sereno attraverso l’esempio positivo. Non lasciamoci guidare dagli interessi personali ma, attraverso l’amore, immedesimiamoci negli altri”

“Ringraziamo Monsignor Mazzocato per la sua graditissima visita – dichiara Franco Collavino, Direttore Generale di Udinese Calciola sua vicinanza è per noi fondamentale, ci inorgoglisce e responsabilizza. Le sue parole e la sua benedizione ci hanno emozionato, in particolar modo con l’approssimarsi del Natale. Proprio come ci ha detto, siamo orgogliosi di essere un punto di riferimento, non solo sportivamente, per il nostro territorio di cui siamo ambasciatori privilegiati. Sempre di più vogliamo essere d’esempio con i nostri valori e farci promotori di attività concrete, come quella recente con l’associazione “La Nostra Famiglia” , grazie all’impegno di Udinese per la Vita”