AMA, IL RISCATTO È SERVITO: BATTUTA FORLÌ 3-0
Bernardi: “Vittoria che ci voleva, felici di aver reinserito Santini.
Grazie a tutti i ragazzi per il loro impegno e alla Bombo per il tifo caloroso”

AMA SAN MARTINO – QUERZOLI S. VOLLEY FORLì 3-0
(25-22, 25-14, 25-20)
Ama San Martino: Bonfiglioli 5, Caciagli 9, Porta 13, Reyes 13, Luppi 2, Zambelli 5, Fregni (L), Santini 4, Petratti 1, Grassigli, Gozzi, Brizzi, Roncaglia, Bergantino. All. Bernardi
Querzoli S. Volley Forlì: Olivucci 6, Malfasi 3, Donati 16, Porcellini 11, Pirini M.2, Mariella 2, Berti (L), Kunda, Casamenti, Pirini 1, Silvestroni.
Durata: 24’, 20’, 23’. Tot. 1h07’
Note San Martino: ace, service error 7, ricezione 63%, attacco 54%, muri 12
Note Forlì: ace 1, service error 14, ricezione 67%, attacco 45%, muri 2

Sabato da manuale per l’Ama San Martino che ha battuto per 3-0 la Querzoli S.Volley Forlì riportandosi al secondo posto in classifica. Mentre la Wimore Energy Volley ha perso al tie-break con Ravenna scivolando al terzo posto, gli All Blacks hanno infiammato la Bombonera volando a 19 punti con sette vittorie e due sconfitte di cui l’ultima sabato scorso contro la È più Viadana, prontamente riscattata.

Nel primo set alla fuga per la vittoria (14-8), sono seguiti errori in attacco e dai nove metri che hanno permesso agli avversari di raggiungere l’Ama (16-16), che ha poi trovato poi la chiava di volta nel proprio muro e nelle bordate di Caciagli e Reyes in prima linea, andando a vincere per 25-22. Il secondo e il terzo set sono stati più agevoli, con maggior regolarità al servizio e Porta salito in cattedra con 13 punti personali. Il tutto è stato orchestrato da un ottimo Zambelli.

“Una vittoria che ci voleva e che premia gli sforzi di lunghe settimane in emergenza – commenta il coach Cristian Bernardi – il gruppo è in fase di recupero, con Brizzi, Bergantino e Roncaglia non ancora al 100% abbiamo chiesto gli straordinari a tutti in allenamento e in partita. In banda ha giocato ancora il libero Bonfiglioli, che in alcuni frangenti ha lasciato il posto a Petratti, mentre al centro siamo stati felici di poter gradualmente reinserire Santini, entrato alla fine del secondo set. Dentro anche Gozzi per la battuta, Fregni libero senza paura. Non possiamo che fare i complimenti a questo grande gruppo e ringraziare come sempre il pubblico della Bombo per il tifo. Il morale è altissimo”.

Blindata la Bombonera, ora l’Ama cerca continuità in trasferta. In arrivo c’è l’ultima gara prima della pausa in programma per sabato 18 dicembre alle 20 a Modena contro la National Transport Villadoro dell’ex Benincasa, quarta a 16 punti.