LA NUOVA RANGE ROVER PRESENTA ALBERTO GALASSI, “LEADER BY ATTITUDE”

LEADERSHIP È ESSERE CONVINTI DELLA PROPRIE IDEE E AVERE IL CORAGGIO DI PORTARLE AL SUCCESSO

È online la seconda puntata della serie web “Leader by Example”, che celebra il lancio della Nuova Range Rover con un vero e proprio “viaggio nella Leadership”.

Un viaggio lungo e articolato per esplorare i valori della Leadership, che inizia con un percorso narrativo in 5 puntate, durante il quale Range Rover ci porta a incontrare 5 esempi di Leadership autentica, che – come per Range Rover – non scaturisce solo dalla qualità e dall’esclusività, ma anche dall’essenza valoriale che esprime.

Dopo Ettore Bocchia, Alberto Galassi, Leader by Attitude, per Range Rover, è il protagonista di questo secondo episodio della serie.

Per la sua attitudine illuminata, il suo spirito indomito e il suo coraggio, per la sua capacità di aprire nuove strade e portare innovazione nel mondo del lusso, Alberto Galassi è il “Leader by Attitude” voluto da Land Rover per esprimere l’universo valoriale legato a Range Rover.

L’Avvocato Galassi, specializzato in diritto internazionale, con la passione per le grandi imprese è alla guida di un’Azienda che ha fatto la storia della nautica di lusso e del “Made in Italy” nel mondo: il Gruppo Ferretti, proprietario del leggendario Marchio Riva. E’ stato Presidente di Piaggio Aero Industries. E’ stato ed è attualmente anche l’unico consigliere Italiano nel board del Manchester City.

Per Galassi, Leadership significa coraggio, perché un vero Leader non si compiace dei successi del passato: sa quando occorre osare per creare i successi futuri. Un prodotto, per lui, diventa un “instant classic” quando esce dagli schemi senza modificare la sua natura, quando non smette di innovare, ma
si fa sempre riconoscere, quando affronta il cambiamento mantenendo ferma la rotta dello stile, dell’eleganza e del buon gusto.

La realizzazione dei 5 video talks come percorso narrativo rappresenta solo la prima delle attivazioni previste nel progetto Leader by Example
Dopo il racconto della leadership, sarà possibile viverla più da vicino, attraverso degli incontri con i Leader, proprio a bordo di Range Rover, per conoscerla e conoscersi meglio.
Infine, a suggello di questo importante percorso, per trasmettere la forza della leadership alle generazioni del futuro, il progetto Leader by Example prevede la creazione di una Leadership Academy hosted by Range Rover con l’obiettivo di formare i Leader protagonisti del futuro.
I nostri 5 Leader by Example, protagonisti del nostro tempo, partendo dal pentagono valoriale della leadership, saranno i coach d’eccezione di master class rivolte a giovani con potenziali caratteristiche di leader. I candidati saranno selezionati tra gli studenti delle Università italiane.
Jaguar Land Rover investirà su questi giovani, coinvolgendoli in un percorso formativo-lavorativo di crescita nella nostra Azienda a livello nazionale e globale. I giovani talenti selezionati avranno quindi l’opportunità di contribuire al volto nuovo di Jaguar Land Rover, declinando i valori di Leadership per disegnare la società del futuro.

NOTE: LEADER By EXAMPLE

Nuova Range Rover alla sua 5° generazione, si racconta attraverso 5 valori che l’hanno resa una fuoriclasse, rappresentati, raccontati e trasmessi alle generazioni future da 5 autentici Leader del nostro tempo: ecco l’idea creativa “Leader by Example,

⦁ Ettore Bocchia, Leader by Emotion, per la capacità di creare e trasmettere Emozioni e far nascere la passione in tutti i suoi seguaci.
⦁ Alberto Galassi, Leader by Attitude, per il suo spirito indomito e l’innata attitudine nel saper trasmettere conoscenza e valori.
⦁ Camilla Lunelli, Leader by Networking, capace di ascoltare pareri diversi e di comunicare sempre in modo autentico e sincero.
⦁ Michele Pontecorvo, Leader by Determination, per la capacità di affrontare e superare ogni sfida senza mai compromettere i suoi valori etici.
⦁ Stefano Seletti, Leader by Vision, per riuscire ad ispirare le persone attraverso la sua vision e prepararsi al cambiamento con integrità