Vittoria in trasferta per l’ITINERA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY a Parabiago; sconfitta per il BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA femminile sul campo del Colorno

Sesta giornata di campionato per le serie A della Torino Universitaria Rugby.

La formazione maschile dell’ITINERA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY ha vinto 12-46 in trasferta sul campo del Rugby Parabiago. La femminile del BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY ha perso 7-24 sempre in trasferta con il Rugby Colorno.

Come ci aspettavamo il Parabiago è stata una formazione molto fisica e molto forte – ha dichiarato coach Lucas D’Angelo a fine match – soprattutto nelle fasi statiche, dove abbiamo avuto più difficoltà. Siamo riusciti a tratti a trattenere la loro forza, ma in diversi momenti il match è stato molto complicato. Siamo però contenti perché, pur non avendo avuto supremazia con il pacchetto degli avanti, il nostro sistema di gioco e le nostre individualità sono venute fuori e ci hanno permesso di portare a casa una partita non facile. Andare a Parabiago e tornare con una sconfitta non è così strano, in generale per tutte le formazioni. Tornando alla gara abbiamo visto che quando riusciamo ad utilizzare bene il nostro sistema difensivo riusciamo ad avere ottimi risultati, stiamo inoltre utilizzando dei turn over, tutti a nostro favore. Nel secondo tempo abbiamo espresso il nostro miglior gioco e siamo riusciti a vincere una gara difficile”.

Queste le parole di coach Paul Marshallsay: “Siamo molto contenti perché è stata un’ottima performance. Siamo partite bene nel primo tempo, segnando la prima meta, chiudendo in vantaggio. E questo ci dimostra che possiamo dire la nostra anche contro di loro. Sono state poi brave ad imporre il loro gioco, dominanti nelle fasi statiche sui loro palloni e in mischia anche sui nostri. In touche è andata abbastanza bene ma non siamo ancora al livello a cui vorremmo arrivare e quindi giocare questi match con così poco possesso diventa difficile. Siamo contenti per quanto si possa essere contenti per una sconfitta, ma stiamo migliorando di partita in partita”.

Appuntamento a domenica 12 dicembre. La formazione femminile giocherà alle 14.30 all’Albonico con il Villorba Rugby; nuova trasferta per la maschile che giocherà alle 14.30 sul campo del CUS Genova.