(Credit Zanardelli/BCF)

BRESCIAROMA CF 31: IL MATCH REPORT
Con un gran primo tempo le Leonesse fanno loro l’incontro: in rete Brayda, Hjohlman e Luana Merli. Garavaglia: «Complimenti alle ragazze, grande vittoria».
Biancoblu in testa alla classifica

Vittoria per 31 del Brescia Calcio Femminile sulla Roma Calcio Femminile nella decima giornata del campionato di Serie B: grazie ad un primo tempo di alto livello le Leonesse hanno fatto pendere la bilancia dell’incontro dalla loro parte con le reti
di Brayda (primo gol stagionale), Hjohlman e Luana Merli. Per la Roma in chiusura di prima frazione eurogol di Orlando. Nella ripresa le biancoblu hanno pensato a gestire il risultato e le energie senza correre eccessivi rischi. Con questa vittoria le Leonesse restano in vetta alla classifica, pari merito col Como, che ha una gara in meno.
LA GARA Complici le assenze di Cristina Merli, Bianchi e Pellegrinelli, mister Elio Garavaglia schiera il Brescia con il 442: in porta c’è Lonni; difesa con Viscardi, Perin, Barcella e Galbiati; centrocampo con Brayda, Ghisi, Asta e Hjohlman; attacco formato da Luana Merli e Pasquali.
Arbitra il signor Gandino di Alessandria.
Il Brescia parte fortissimo e dopo tre minuti passa in vantaggio: Brayda realizza al volo di sinistro
nel cuore dell’area su cross dalla sinistra di Hjohlman. La risposta della Roma arriva al 6′ con
Badawiya: la sua conclusione è bloccata da Lonni. Al 9′ Ghisi pesca Hjohlman in profondità,
l’attaccante entra in area e viene anticipata poco prima che calciasse verso la porta. Al 13′ il Brescia raddoppia: Pasquali lancia Hjohlman in posizione centrale, la svedese vince il contrasto con Casaroli in uscita e appoggia a porta vuota. Al 33′ arriva il terzo gol: ottavo sigillo in Serie B per Luana Merli che gira di prima intenzione di sinistro un cross basso di Hjohlman. Al 36′ la Roma si rende pericolosa sugli sviluppi di un corner con Silvi, ma Lonni è attenta e blocca. Al 40′
le giallorosse accorciano le distanze con la fantastica conclusione da 30 metri di Orlando che si infila sotto l’incrocio dei pali. Al 46′ Luana Merli colpisce la faccia superiore della traversa con un cross dalla sinistra.
La ripresa si apre al 7′ col tentativo di Perin sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma la sua conclusione è alta. All’8′ la Roma ha il pallone per riaprire il match: Badawiya prima incrocia col sinistro e Lonni si allunga e respinge; poi ancora l’attaccante giallorossa calcia sull’errato disimpegno della difesa del Brescia ma trova l’esterno della rete. Ancora Orlando dalla distanza su calcio piazzato al minuto 11: pallone non lontano dai pali. Al 33′ la Roma è ancora pericolosa con un lancio in profondità, Lonni anticipa Badawiya poi sul rimbalzo Taveri non riesce a trovare lo specchio della porta. Al 37′ Perin svirgola un pallone in area, ma Lonni è bravissima nel colpo di reni a togliere il pallone dalla porta. Al 40′ Brescia vicino al gol in contropiede con Hjohlman che arriva davanti a Casaroli e calcia, ma l’estremo difensore ospite si difende coi piedi. Al 43′ occasione Brescia con Luana Merli che per un soffio non arriva sul cross di Hjohlman, poi arriva Magri ma la sua conclusione è sporcata in corner.
Finisce così, con le Leonesse a raccogliere gli applausi del pubblico di Rodengo Saiano: domenica prossima ultimo impegno del 2021 in casa del Cortefranca.

BresciaRoma CF 31
Brescia Lonni, Galbiati, Perin, Barcella, Asta, Ghisi, Pasquali (8’ st Magri), Viscardi, Hjohlman,
Brayda (28’ st Farina), Merli Luana (44’ st Maroni). (Ballabio, Merli Cristina, Tengattini, Canobbio,
Lumina). Allenatore Garavaglia
Roma CF Casaroli, Del Rosso (27’ pt Orlando), Bevilacqua, Salm, Badawiya, Polverino, Di Fazio,
Filippi, Peri (27’ pt Brandizzi, 32’ st Conti), Silvi, Manno (23’ st Taveri). (Di Cicco, Novelli, Di Salvo)

Allenatore Cafaro
Arbitro Gandino di Alessandria. Assistenti Petarlin e Zanon di Vicenza
Reti pt 3’ Brayda, 13’ Hjohlman, 33’ Merli Luana, 40’ Orlando
Ammonite Orlando, Bevilacqua, Salm
Note Stadio Comunale Rodengo Saiano. Calci d’angolo 81. Recupero pt 2’, st 4’.