NATALE È REALE TORNA A STUPINIGI DA SABATO 4 A DOMENICA 19 DICEMBRE

Da sabato 4 a domenica 19 dicembre torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi l’evento “Natale è Reale”, patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino. È una kermesse per tutta la famiglia, da vivere con i figli e con gli amici, all’insegna della gioia e cultura nella stupenda reggia sabauda. Babbo Natale accoglie i suoi fan per farli divertire anche in era Covid e in totale sicurezza, secondo le normative di legge. Aggirandosi nelle storiche scuderie reali, visitabili per l’occasione, si approda al laborioso villaggio degli elfi artisti, dove ad attendere i bambini ci sono animatori e circensi e, naturalmente, il truccabimbi. Il suggestivo presepe è realizzato artigianalmente con vere casette in mattoncini. Chi è alla ricerca di un dono natalizio originale e solidale può curiosare tra i luccichii e i sapori del mercatino natalizio, facendosi tentare dalle prelibatezze tipiche dello street food, da gustare negli spazi interni delle scuderie reali riscaldate.

Ricapitolando, si può visitare la casa di Babbo Natale con cui scattare una foto ricordo, si può ammirare il presepe meccanico, si possono visitare gli spazi museali della Palazzina di Caccia e le scuderie storiche con tanto di renne, il villaggio degli elfi con animazioni, giochi e attività per i bambini, l’ufficio postale degli elfi per la consegna della letterina e il mercatino delle eccellenze artigiane e infine gustare il Xsmas street food negli spazi chiusi e riscaldati delle scuderie.

Per consultare il programma completo delle iniziative basta andare sul sito Internet www.natalereale.it, mentre per informazioni e prenotazioni si può scrivere a info@natalereale.it