Matteo Zamagni, centrale di Conad Volley Tricolore, autore di quattordici punti personali, di cui quattro muri, al termine dell’incontro giocato contro la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia vinto per 2-3, analizza la prestazione svolta da sé e dai suoi compagni:

“Il muro oggi è stato fondamentale (sedici sono quelli in attivo della squadra reggiana contro i 6 dei bresciani), insieme al servizio per aiutarci a vincere questa partita. Sapevamo sin dall’inizio che dovevamo metterli in difficoltà a partire dalla ricezione, facendo si che la palla poi fosse staccata da rete, per avere successivamente più possibilità a muro di essere positivi.

Eravamo noi avanti di due set, ma Brescia ci ha recuperato rendendoci la partita più complicata, abbiamo leggermente smarrito la lucidità nel terzo e nel quarto set proprio perché i padroni di casa si sono fatti più aggressivi, poi noi consapevoli delle nostre capacità sapevamo di potercela giocare fino all’ultimo e così è stato. Durante il quinto set siamo entrati in campo ancora più aggressivi di loro perché sapevamo che se gli stavamo attaccati, nel punto a punto, potevamo essere più forti e portare a casa il match. Ora torniamo a Reggio Emilia e pensiamo alla prossima partita che si giocherà in casa nostra, domenica 5 dicembre, contro Cuneo”.