Il Siena Calcio sposa il progetto solidale “Insieme” che vedràprotagonisti la Società bianconera, l’organizzazione di volontariatosenese “QuaViO” (Qualità della Vita in Oncologia) e Co.Ri.Panf.(Comitati per la promozione delle Igp Ricciarelli e Panforte di Siena).
L’iniziativa avrà come testimonial d’eccezione Paolo Negro, ex difensoredella Nazionale azzurra, della Lazio e della Robur ed oggi collaboratoretecnico della squadra allenata da mister Massimiliano Maddaloni chemilita nel campionato di serie C, girone B.
L’obiettivo del progetto “Insieme” è sostenere i malati oncologiciterminali che, nella città del Palio e in provincia, sono soli e nonhanno un familiare o un professionista che li assiste. Per l’occasionesaranno coinvolti anche i club del tifo bianconero i quali, attraversoil binomio passione calcistica-eccellenza a tavola, potranno dareun’importante contributo all’iniziativa finalizzata ad una raccoltafondi e a crescere le fila del volontariato QuaViO che sta svolgendo unlavoro di grande rilevanza umana, psicologica e solidale. Tra le ideeche saranno rese note durante una conferenza stampa, in agenda laprossima settimana, c’è l’intenzione di mettere all’asta venti maglieoriginali color Terra di Siena con cui i giocatori della Robur sonoscesi in campo nella partita contro il Gubbio e una bella proposta, “ilpanforte della solidarietà”, che interesserà tutti i tifosi presentiallo stadio “Franchi” in occasione della gara casalinga contro ilPontedera il prossimo 12 dicembre. Inoltre verrà organizzato,all’interno della Sala Stampa dello stadio Franchi, un pre partitaculturale che sarà al tempo stesso solidale, in cui il mondo del calciosi confronterà con quello del volontariato in un momento di riflessionee condivisioni di valori comuni. Perchè… prendersi cura di chi habisogno di aiuto, “INSIEME”, si può.