Sono disponibili presso i negozi GDO due speciali couvette natalizie per degustare le proprie birre preferite nel periodo più magico dell’anno

Grimbergen ha annunciato la disponibilità di due esclusivi special pack per proporre le sue birre in una nuova veste natalizia. In vista del periodo più atteso dell’anno, il brand ha voluto creare per i suoi consumatori due speciali kit di degustazione, ottimi per sé ma anche come regalo per i propri cari.
Le due couvette natalizie, disponibili presso i negozi della Grande Distribuzione Organizzata, rappresentano al meglio i valori di Grimbergen: relax, tempo per se stessi, l’idea di una coccola che ci si concede di tanto in tanto. Valori che si riflettono come non mai nel periodo natalizio, in cui la voglia di passare il tempo con i propri cari ci riunisce attorno ad una tavola imbandita sulla quale non possono mancare i sentori e il gusto avvolgente delle birre Grimbergen.

Per coloro che cercano birre decise, dal gusto ricco e maltato, il kit da 75 cl contiene un esclusivo calice Grimbergen in versione natalizia e una bottiglia da 75 cl di Grimbergen Blonde, birra chiara con sentori di frutta tropicale, note fruttate e speziate, che ricordano i chiodi di garofano. Inoltre il kit include una bottiglia da 75 cl di Double Ambrée, una birra dal carattere intenso e dal colore ambrato, tendente al mogano. Al naso prevalgono i sentori tostati dati dal malto, che ricordano il cacao e il caramello.

Il kit da 33 cl contiene, oltre alle versioni da 33 cl di birre Grimbergen Blonde e Grimbergen Double Ambrée, l’elegante calice natalizio da degustazione e una bottiglia da 33 cl di Grimbergen Blanche, dall’aspetto velato, giallo paglierino, caratterizzata al naso da sentori di cereali freschi, spezie e agrumi, che ricordano il bergamotto. Chi riceverà questa speciale couvette avrà la possibilità di esplorare l’intero universo di gusto e sentori offerti dal brand di birre d’Abbazia belga, in uno speciale viaggio che coinvolge tutti i sensi.
Le due couvette sono disponibili ai rispettivi prezzi di 9,90€ per il kit 75 cl, e 6,90€ per il kit 33 cl.

Grimbergen – Birra d’Abbazia dal 1128
Grimbergen, fondata nel 1128, è una delle più antiche birre d’Abbazia belghe, le cui radici risalgono al Medioevo.
La birra fu creata dai monaci norbertini, nella città di Grimbergen, non lontana da Bruxelles, la cui Abbazia è tuttora esistente.La storia di questo brand è indissolubilmente legata a quella dell’Abbazia, che venne fondata appunto nel 1128 e fu distrutta da un incendio nel 1142, in seguito nel 1566 e di nuovo nel 1798. Dopo ogni ondata distruttiva, fu ricostruita.
Non a caso i monaci di Grimbergen scelsero come emblema la fenice, che simboleggia la perpetua rinascita della loro Abbazia, e adottarono un motto in onore di questo animale leggendario: Ardet nec consumitur, Brucia ma non si consuma.
Dal 2008 il brand rientra nel portfolio del Gruppo Carlsberg e dal 2011 approda in Italia, grazie anche a DraughtMasterTM Modular 20, l’innovativo sistema di spillatura che utilizza fusti in PET al posto dei tradizionali in acciaio e che non utilizza CO2 aggiunta. Sulla spinta di questo progetto Carlsberg Italia ha ottenuto la certificazione ambientale EPD (Environmental Product Declaration) per le sue birre, come prima azienda birraria al mondo.
Carlsberg Italia oggi produce e commercializza oltre 1,3 milioni di ettolitri di birra a marchi Birrificio Angelo Poretti, Tuborg, Grimbergen, Carlsberg Grimbergen, Brooklyn Brewery, Kronenbourg 1664 e Tucher.