In occasione della prova conclusiva del WRC 2021, con il FORUM ACI Rally Monza in programma nel fine settimana tra l’Autodromo Nazionale e le strade della bergamasca, si svolgerà “Ruote nella Storia”, manifestazione organizzata da ACI Storico e AC Milano organizzano nel contesto di una serie di eventi dedicati alle auto d’epoca su tutto il territorio nazionale.
Proprio per collegarsi al rally iridato in pieno svolgimento, la tappa milanese è riservata a vetture storiche da rally e sportive costruite fino al 1990 o comunque di interesse storico. All’invito hanno aderito ben 100 vetture. Noi di Motorstyle Racing, naturalmente, non potevamo lasciarci sfuggire un’occasione così ghiotta, perciò saremo della partita con una Ferrari 348 TB del 1992, condotta dall’affiatato equipaggio composto da Eugenio Mosca e Simone Tacconi.
Che anche in questa occasione saranno anche nella veste di inviati dall’abitacolo per raccontare agli appassionati di Automobilismo d’Epoca e Motorstyle.tv l’evento e, nello specifico uno spaccato della storia motoristica milanese.
Sabato mattina, alle 9:00, gli equipaggi partiranno dalla sede di Automobile Club Milano (lato via Marina) e prima di raggiungere la Villa Reale (ore 12:30) e l’Autodromo di Monza (ore 13:00) transiteranno davanti a 10 storici siti automobilistici scomparsi del capoluogo lombardo: Edoardo Bianchi, Camona Giussani Turinelli, Zagato, Pirelli, Peugeot, Monumento intitolato ad Alberto Ascari, Prinetti e Stucchi, Carrozzeria Castagna, Isotta Fraschini, Alfa Romeo e Citroen.