OLTRE 50 BRAND AUTO E MOTO ATTESI NELLA 2ª EDIZIONE DI MIMO 2022
ESPOSIZIONE NEL CENTRO A MILANO E PASSIONE DINAMICA A MONZA

È stata presentata la 2ª edizione del MIMO Milano Monza Motor Show che si svolgerà dal 16 al 19giugno 2022 e alla quale sono attese anteprime e novità di oltre 50 brand auto e moto.
La conferenza, che ha avuto luogo presso HQ Pirelli, si è aperta con un saluto di Marco TronchettiProvera, Vice presidente esecutivo CEO di Pirelli e grande sostenitore del MIMO.

MIMO 2022 si svilupperà tra le città di Milano e Monza, mantenendo il suo caratteristico formatgratuito per il pubblico, che potrà ammirare i modelli esposti su pedane tutte uguali, passeggiandoper le strade del centro milanese, oltre che nei box ein pista all’Autodromo Nazionale di Monza.
Andrea Levy, Presidente MIMO: “Il pubblico che parteciperà alla 2ª edizione di MIMO Milano MonzaMotor Show, oltre a incontrare le novità esposte nel centro di Milano e nei box all’Autodromo diMonza, avrà la possibilità di provare e acquistare i modelli elettrici e ibridi. Sabato 18 e domenica 19giugno il pubblico potrà, inoltre, entrare gratuitamente in Autodromo e ammirare le sfilate disupercar in calendario, oltre agli equipaggi della 1000 Miglia. MIMO 2022 vuole essere unamanifestazione di qualità popolare e anche la scelta di spostarci nella settimana successiva allachiusura delle scuole vuole essere un’occasione perché sia volano per il commercio e il turismoattraverso un coinvolgimento superiore di giovani e famiglie”.
Milano, il lato glamour tra esposizione, Premiere Parade e test drive con vendita al pubblicoGiovedì 16 giugno alle 19 in piazza Duomo ci sarà la Premiere Parade, la presentazione dinamica sured carpet delle anteprime, guidate dai manager stessi o da testimonial. Una sfilata che sarà l’unveilldelle novità dei brand e che diventerà un video comunicato ai media internazionali e nei mercati.
Durante l’edizione 2022 il Focus auto elettriche sarà area test drive e vendita diretta: i visitatoripotranno acquistare i modelli elettrici e ibridi provati su strada in viabilità ordinaria nel centro diMilano. Una possibilità d’incontro efficace per le case auto e il pubblico che s’inserisce nel processodi rinnovamento del parco auto auspicato dalla politica e dal settore stesso, un processo nel qualeMIMO vuole rappresentare un importante momento di spinta.
Monza, il cuore della passione dinamica sabato 18 e domenica 19 giugno 2022Sabato 18 e domenica 19 giugno i riflettori si accenderanno su Monza e sull’Autodromo, cuore dellapassione dinamica del MIMO. Un fine settimana caratterizzato da un calendario che, oltreall’esposizione delle novità delle case nei 20 box a disposizione, prevede eventi con oltre 2000supercar, hypercar e classiche di pregio, tutte attese nella corte e nelle sale di Villa Reale,headquarter e hub di MIMO 2022.
Dalla collaborazione con 1000 Miglia nasce il Trofeo MIMO 1000 Miglia, la prova cronometrata sullapista di Formula 1 con la quale si cimenteranno le oltre 300 supercar iscritte agli eventi dinamici delcalendario MIMO, sabato 18 giugno 2022. La partnership tra MIMO e 1000 Miglia rappresenteràuna contaminazione, il suggestivo incontro tra le ultime tecnologie e le innovazioni automotive deibrand e il mondo del classico. Domenica 19 giugno sarà il momento delle dreamcar di Cars&Coffeeche arriveranno da tutta Europa per un meeting glamour e adrenalinico tra le strade di Monza e la
pista di Formula 1.

Tutte le informazioni sul Trofeo 1000 Miglia saranno disponibili a breve sul sitowww.milanomonza.com, così come gli ultimi aggiornamenti su tutti gli altri eventi dinamici esull’esposizione della 2ª edizione di MIMO Milano Monza Motor Show