L’AMA BATTE ANCHE IL RUBICONE CESENA:
ORA È SECONDA IN CLASSIFICA
Reyes letale in battuta con 7 ace, Zambelli magistrale al palleggio

AMA SAN MARTINO – SAB GROUP RUBICONE FC 3-0
(25-20, 25-20, 28-26)
Ama San Martino: Brizzi 11, Santini 7, Porta 12, Reyes 17, Caciagli 9, Zambelli 1, Bonfiglioli (L), Luppi, Petratti, Gozzi, Grassigli, Bergantino, Fregni (L), Roncaglia. All. Bernardi
Sab Group Rubicone Fc: Gherardi 1, Bellomo 8, Rocchi 10, Mazzotti 4, Aldini 7, Nori 7, Rizzi (L), Venturini 4, Massaro, Graziani, Zammarchi, Mair, Carlini 1, Morrone (L).
Durata: 23’, 23’, 30’. Tot. 1h 24’
Note San Martino: ace 10, service error 12, ricezione 63%, attacco 50%, muri 8.
Note Rubicone: ace 3, service error 7, ricezione 62%, attacco 43%, muri 5.

Continua il momento d’oro dell’Ama San Martino che battendo anche la big Sab Group Rubicone FC si porta al secondo posto in classifica del girone E di serie B maschile. Sono 12 in cinque giornate i punti conquistati dagli All Blacks che marciano di gran carriera a -1 dalla vetta, occupata dalla Stadium Mirandola, a +1 sulla Wimore Energy Parma e a +2 su Cesena. Là dove osano le big, l’Ama c’è.

La vittoria per 3-0 su Cesena è arrivata al termine di una gara perfetta, tra gli applausi della Bombonera. Se i romagnoli sono partiti forte, il tempo di Bernardi del 4-6 ha richiamato i suoi alla calma e da lì non c’è più stata gara: il muro di Santini del 7-7 ha riportato la gara in parità, il felice turno in battuto di Zambelli ha lanciato avanti l’Ama fino all’11-7, Reyes ha bombardato sul 14-8, Caciagli ha firmato il primo tempo del 18-11 e Brizzi il muro del 20-11, mentre Porta ha risolto l’impasse finale mettendo a terra la palla del 23-17. Due errori avversari hanno poi chiuso il set, mentre il libero Bonfiglioli ha orchestrato le retrovie. A ognuno il suo, giocando di grinta e di squadra, con Gozzi e Petratti dentro per il doppio cambio del 22-13.

Il secondo set è stato segnato dai doppi ace di Reyes, che ha portato la gara sul 6-6 prima e sul 15-13 poi. Questa seconda coppia di battute vincenti ha spaccato a metà il set, andando dritti verso la vittoria a cui hanno contribuito anche i due ace consecutivi di Caciagli (15-20). Sul finale dentro anche Roncaglia al servizio.

Nel terzo set Cesena ha rialzato la testa portando gli All Blacks a lottare fino ai vantaggi: a bombardare senza paura Brizzi per il doppio punto del 25-26 e 26-26 e Reyes per il 27-26. A battere l’ultima palla il neo-entrato Gozzi, mentre Luppi e colleghi dalla panchina non hanno mai smesso di dispensare consigli. Grande la soddisfazione del presidente Verissimo Marani e di tutto il suo staff, felici di aver offerto un grande spettacolo al proprio pubblico così come ai tanti tifosi collegati per seguire la gara in streaming.

La prossima battaglia è già fissata per sabato 20 novembre alle 17.30 contro la Moma Anderlini, quinta a 8 punti: il campo di gioco è il pala Anderlini. Intanto per la serie C maschile la Monkeydu San Martino ha perso al tie-break il derby con i Vigili del Fuoco. La serie C femminile Ama San Martino ha osservato il turno di riposo e la serie D femminile PC Marmi ha perso il derby con la Vaneton Rosta Volley per 1-3.