Blu Basket 1971, storica società sportiva del territorio bergamasco, si avvia a costruire i suoi secondi 50 anni con un nuovo progetto e una nuova governance.

Il presidente della società, nominato il 1° luglio scorso, è Stefano Mascio, ora alla guida di un Consiglio di Amministrazione composto da Andrea Cortiana (che assume l’incarico di vicepresidente), Euclide Insogna (confermato nel ruolo di direttore generale), Luigi Resmini (già vicepresidente e delegato al rapporto con gli arbitri) e dal neoconsigliere Aurelio Morelli.

Tredici sono i componenti della compagine sociale: oltre ai cinque membri del CdA, ne fanno parte i soci storici Riccardo Baruffi, Massimo Gritti, Paolo Luinetti, Stefano Lamera, Pier Vincenzo Mazza, Angelo Soliveri e ai quali si affiancano le figure di Roberto Castrataro e Marco Vecchierelli.

Il presidente Stefano Mascio ha espresso un rinnovato entusiasmo: “Ringrazio tutti, soci storici e quelli nuovi per l’impegno, la determinazione e la passione. Insieme percorreremo una strada mai intrapresa prima, con l’obiettivo di consolidare la struttura societaria e conquistare sul campo obiettivi mai immaginati nei primi cinquant’anni di storia della nostra Blu Basket”

Blu Basket 1971 è la principale società sportiva del territorio bergamasco. Fondata all’oratorio salesiano di Treviglio, la realtà sportiva scala tutte le categorie dalla Promozione alla Serie A2 cambiando denominazioni – Or.Sa. Pallacanestro, Bergamasca Country Basket, Treviglio Basket – ma conservando l’originale codice di affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro 1010. Nell’anno del cinquantesimo di attività, l’avvento del presidente Stefano Mascio dà nuovo impulso alle aspirazioni societarie, aprendo l’orizzonte a nuovi e importanti obiettivi sportivi.