Tra ospiti, arte, colpi di scena e tante sorprese, nella giornata di ieri presso l’Area Pergolesi di Milano, una location tecnologica e immersiva, si è tenuto un vero e proprio show per svelare al pubblico la nuova creatura firmata Soriano Motori: Giaguaro, la nuova moto elettrica Made in Italy.

Con la conduzione di Niccolò Pavesi affiancato dallo Special Guest Marco Melandri, Marco Antonio Soriano IVha accompagnato la stampa e non solo, alla scoperta del mondo Soriano, tra motori, lifestyle e molto altro …

“Ho visto l’opportunità di far rinascere il marchio di famiglia sotto una prospettiva del tutto nuova e diversa rispetto al passato. Nel 2019 ho iniziato a disegnare su un tovagliolo le prime bozze delle moto che avrei voluto creare. Ho portato le mie idee a un pool di designer e ingegneri negli Stati Uniti. Poi, sono venuto in Italia per organizzare la produzione: ho sangue italiano, sono molto legato a questo paese. Gli italiani hanno un’attenzione e un rapporto ineguagliabile per arte, bellezza e design. Soriano Motori è il primo costruttore al mondo a realizzare un veicolo elettrico con piattaforma propria, dotato di cambio e marce, che consente di risparmiare energia e, allo stesso tempo, di aumentare autonomia di viaggio e sicurezza di marcia. Abbiamo brevettato queste tecnologie per ottenere un sistema modulare in grado di essere utilizzato su qualsiasi altro tipo di veicolo elettrico… siamo coscienti del fatto di essere nati in un periodo impegnativo, incerto, sotto tutti i punti di vista e per la maggior parte dei settori di mercato. La pandemia ci ha messo di fronte a problemi che in altri momenti non avremmo né affrontato né “testato”. Tutto questo ci ha reso ancora più forti e determinati” – ha detto Marco Antonio Soriano IV.