È una prima volta da ricordare la diretta che Rai Sport dedicherà alla trasferta della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia al PalaRadi di Cremona contro le padrone di casa della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore sabato 13 novembre alle 20.30: per la giovanissima società del presidente Ivano Angeli, nata nel 2019, è un’enorme opportunità di farsi conoscere dal grande pubblico in un incontro che mette in palio punti importanti nell’ennesimo confronto diretto. La Vbc precede le tigri di una sola lunghezza, in una classifica che vede raggruppate sei squadre in due punti.

Oltre che da Rai Sport, la partita, diretta dagli arbitri Lorenzo Mattei e Veronica Mioara Papadopol, sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro diffonderà la radiocronaca della partita, curata da Fabrizio Bontà, sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 11 DTT) trasmetterà la differita martedì 16 novembre alle 22.

Queste le parole dell’opposta serba Ana Bjelica, che ha esordito positivamente in maglia Megabox domenica scorsa nella vittoria al tie-break contro la Delta Despar Trento (13 punti, con un muro e un ace): “Ci siamo allenate duramente durante la settimana dopo la vittoria con Trento, e penso che siamo pronte per affrontare Casalmaggiore. Non so molto di loro, ma abbiamo visto dei video e conosco due loro giocatrici, Shcherban e Braga, per averci giocato assieme anni fa. Sono convinta che faremo del nostro meglio e combatteremo sino alla fine, sperando che ciò sia sufficiente per portare a casa un’altra vittoria. Penso che il campionato italiano sia il più competitivo tra tutti, perché ci sono molte buone squadre che sono allo stesso livello e c’è grande equilibrio in campo in ogni partita”.