Langhe Roero Basketball è lieta di dare il benvenuto a Luca Fowler, che da oggi si unisce alla S. Bernardo Abet per il campionato di Serie B Old Wild West.
Profilo
Ala classe 1996, cresce nelle giovanili del Basket Roma, club che coltiva ottimi tiratori (Come Campognande, Maresca, Spizzichini). Dopo l’Under 19 inizia una serie di stagioni in Serie B: Virtus Cassino, Stella Azzurra Viterbo, Patti, Lugo di Romagna e Capo d’Orlando. Poi nel 2019-20 si trasferisce a Fiorenzuola dove resta due stagioni, la prima in C Gold e la seconda nuovamente in Serie B.
Da questa estate ha poi vestito i colori del Basket Cecina, tanto da aver già calcato il parquet del Pala 958 nella sfida del 24 ottobre a Corneliano. Nell’occasione mise a segno 9 punti in 24 minuti.
Chiusasi la parentesi toscana, è pronto a continuare la stagione con la maglia di Langhe Roero Basketball. Sarà a disposizione di coach Jacomuzzi già a partire dalla trasferta di sabato a Firenze.
L’intervista
L’arrivo in LRB ha un tempismo curioso, dopo pochi mesi da inizio stagione: “Non me l’aspettavo neanche io un cambio così repentino, ma a Cecina mi sono trovato bene e ci siamo lasciati in buoni rapporti. Per fortuna è arrivata questa nuova opportunità e, avendo già affrontato e visto la squadra di Langhe Roero, penso di potermi incastrare bene nel sistema. Entro in punta di piedi e cercherò di capire quale potrà essere il modo migliore di aiutare il gruppo, poi se farò zero punti e vinceremo ne sarò ben contento”.
A proposito poi del ruolo in campo: “Nelle ultime tre stagioni ho avuto un po’ la parte del tiratore, mentre prima ho anche sempre fatto altre cose, come giocare pick and roll e non solo. Mi sono un po’ disabituato a farlo, ma mi piacerebbe riprenderlo. Ci tengo anche a dire che sono contento di arrivare in questo club che mi sembra serio e ben organizzato e, soprattutto, di trovarmi in un contesto con la squadra che sta facendo davvero bene. Non vedo l’ora di iniziare”.
Un benvenuto, dunque, a Luca Fowler in Langhe Roero Basketball.