Qui e ora. “Qui” è Fieracavalli 2021, un’edizione speciale, di ripartenza e di nuova speranza. “Ora” è la sera di sabato 6 novembre, quando le luci del padiglione 8 della Coppa del mondo di salto ostacoli si sono accese sulla sfilata organizzata da Cavalleria Toscana. Grandi nomi del salto ostacoli internazionale, giovani atleti e para-dressagisti che hanno partecipato alle paralimpiadi di Tokyo, insieme sulla speciale passerella della fashion night organizzata da Cavalleria Toscana per lanciare un messaggio preciso: vivere, vivere al meglio e cogliere ogni opportunità che ci viene offerta, perché il futuro altro non è che la somma di infiniti momenti presenti. Grati al momento e alla vita, questa volta Cavalleria Toscana è riuscita ad andare oltre al prodotto vero e proprio riuscendo a far sfilare un autentico sistema valoriale.

Francesca Salvadè, Federico Lunghi, Federica Sileoni, Matteo Francucci, Brigida Nigro, Emanuele Gaudiano, Roberto Previtali, Guido Franchi, Giacomo Casadei, Zoe Conter, Petronella Andersson, Kendra Claricia Brinkop, Maria Vittoria Martari, Carola Rizzello, Helena Valdag-Walter, Taro Merlini, Alessandra Bonifazi, Sofia Giubilato, Alba Fontana, Matteo Giunti, Mikolaj Baranski, Laura Baranska, Maria Leal Trevino, Livia Santamaria, Daphne Giunti, Elsa Zeni, Beatrice Debolini, Nora Meoni e, davanti a loro, il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco Di Paola, in prima fila per sostenere il progetto.

Un progetto che trova un’incarnazione di valori nell’associazione World Soul, che aiuta gli atleti del para-dressage nello sport e nella vita. Concretizzare quindi la poesia e la bellezza che questa Onlus promuove ogni giorno, per poter offrire la possibilità di sperimentare davvero che la passione e la voglia di vincere sono sicuramente più forti delle evidenti difficoltà da superare.

Tutto ciò attraverso unasta cominciata lunedì 8 novembre alle 20.00, che terminerà domenica prossima. In palio non può che esserci il nuovissimo orologio che Cavalleria Toscana ha ideato con U-Boat, un prodotto innovativo che esalta e rappresenta perfettamente il concetto del qui e ora. Secondi preziosi come questo orologio non ancora presente sul mercato, ma ideato per Fieracavalli e offerto proprio per sostenere World Soul. Goldspan, per l’occasione, offrirà invece una fornitura di un anno dei suoi trucioli “Superior”. Chiunque voglia contribuire o partecipare all’asta potrà farlo andando sul sito di Equinia e facendo la propria offerta: perché più bello dell’eterno forse c’è solo l’attimo in cui si è vissuto davvero.