Andrea Giani: “ A Ravenna dobbiamo crescere, fare passi avanti, noi rispettiamo e studiamo le squadre avversarie,

ma siamo orientati su noi stessi, è su di noi che dobbiamo focalizzarci”

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della partnership con IRIS Ceramica Group. Erano presenti il CEO Federica Minozzi, il Dg di Modena Volley Andrea Sartoretti, Andrea Giani e Nimir Abdel-Aziz.

“Modena Volley ­- ha spiegato Federica Minozzi, CEO di IRIS Ceramica Group rappresenta tantissimi valori che sono anche nel dna della nostra azienda, ho creduto e credo fortemente nelle scelte imprenditoriali di Catia Pedrini, mi piace anche l’idea di una squadra che diventa tale grazie all’unione di individualità di spicco. Vedo in Modena Volley la stessa voglia e volontà che c’è in IRIS, quella di valorizzare l’identità del singolo per far crescere il gruppo, una squadra vincente è fatta di grandi player che insieme creano un buon amalgama. Non tutte le sfide si possono vincere ma è fondamentale non mollare mai, non farsi prendere dall’ansia, continuare a lavorare a testa alta, senza arrendersi”.

Queste le parole di Andrea Giani: “Stiamo cercando la nostra identità, anche con Piacenza abbiamo fatto un’ora ad alta intensità e poi abbiamo abbassato i giri del motore, dobbiamo continuare a spingere perché quello è il modo per essere assolutamente competitivi. Ci sono cose durante il match che ci rendono poco lucidi, serve lavorare anche a livello mentale per fare gli step giusti e cambiare passo, dobbiamo abituarci a guardare sempre il punto successivo, mai quello precedente. La sicurezza si acquisisce sempre vincendo. A Ravenna dobbiamo crescere, fare passi avanti, noi rispettiamo e studiamo le squadre avversarie, ma siamo orientati su noi stessi, è su di noi che dobbiamo focalizzarci”.

“Siamo dispiaciuti per la sconfitta con Piacenza, – ha spiegato Nimir Abdel Aziz – penso che dopo Monza ci siano stati passi avanti, eravamo convinti sarebbe arrivato un altro risultato, evidentemente c’è ancora tanto da fare. Siamo assolutamente convinti della nostra forza e siamo sicuri che questa forza uscirà fuori, molto in fretta, ogni giorno lavoriamo sodo per alzare il nostro livello, siamo focalizzati sui nostri obiettivi”.

Foto credits Modena Volley