Santa Maria show: la tripletta di Tandara stende la Cavese

Bastano 45 minuti alla Polisportiva Santa Maria per battere al “Carrano”la Cavese con un secco 3 a 1, nel match valido per i trentaduesimi diCoppa Italia Dilettanti. I giallorossi continuano così il cammino nellacompetizione con una vittoria di prestigio contro la squadra metelliana.
Al 4’ splendida manovra offensiva dei giallorossi con Leite Borges,all’esordio assoluto dopo il lungo infortunio di inizio stagione, cheviene atterrato da Paduano. L’arbitro Liotta di Castellammare di Stabiaassegna il calcio di rigore per i giallorossi e Tandara dagli undicimetri non perdona, portando in vantaggio il Santa Maria. Purtroppo,però, il brasiliano è costretto a uscire subito dal campo proprio per ilfallo subito dal portiere metelliano. La reazione della Cavese giunge al10’ con una deviazione ravvicinata di Corigliano che si stampa sul palo.
Al 21’ botta dalla distanza di Emmanouil, pallone che esce di poco dallospecchio della porta. I metelliani rispondono con Diaz di testa, unminuto dopo, sugli sviluppi di un angolo, e la difesa giallorossa devianuovamente in corner. Opportunità per la Cavese al 32’ con un tiro dallimite di Corigliano smanacciato da Stagkos. Proteste del Santa Mariaperché l’azione si è sviluppata con Tandara a terra da un minuto per uncolpo subito a centrocampo. Proprio Tandara, al 38’, segna il raddoppioappoggiando comodamente in rete su un tiro-cross rasoterra di De Mattia.
È ancora Tandara, a un minuto dal quarantacinquesimo, a gonfiare la retecon un perfetto tiro, su assist di Luscietti, già tre giorni faassist-man vincente contro la Sancataldese. In pieno recupero, c’è tempoper un’altra azione pericolosa, con Luscietti vicino al poker. Girandoladi cambi per la Cavese a inizio ripresa, mentre il Santa Maria perdeanche Stagkos per infortunio al 7’. La prima azione da annotare nelsecondo tempo sul taccuino arriva, invece, al 9’ con Giordano che va via
in campo aperto per poi lasciar partire un tiro che non inquadra a lospecchio della porta. Si aprono ampi spazi per i cilentani chepotrebbero centrare il poker al 13’ con De Mattia: doppia chance per ilclasse 2003. Prima occasione nella ripresa della Cavese con Diaz checentra la traversa, poi l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Dallaparte opposta è Giordano con una girata a rendersi pericoloso. Imprecisianche Romano e Luscietti nelle successive due incursioni offensive. Lagara scivola via fino al 42’ quando la Cavese va in gol con Zielski ditesta sugli sviluppi di un calcio d’angolo (3-1). Nei minuti direcupero, non succede nulla di particolare e la Polisportiva Santa Mariapuò festeggiare il passaggio del turno.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Stagkos (7’ st Viscido); Luscietti,
Masullo, Coulibaly, Konios; Vitale (25’ st Citro), Maio, Emmanouil; De
Mattia (19’ st Romano), Tandara, Leite Borges (8’ pt Giordano, 39’ st
Katsioulas). A disp.: Pignata, Morlando, D’Auria, Ventura. All.:
Nicoletti.

Cavese (3-5-2): Stagkos; Quaranta, Fissore, De Caro (1’ st Altobello);
Katseris (1’ st Allegretti), Maiorano (1’ st D’Angelo), Zielski,
Corigliano (25’ st Romizi), Di Gilio (11’ st Afri), Kone, Diaz. A disp.:
Anatrella, Gabrieli, Palma, Palladino. All.: Ferazzoli.

Arbitro: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia (Conte-Ciannarella)

Reti: 7’ pt su rig., 38’ pt, 44’ pt Tandara, 42’ st Zielski.

Note: ammoniti Paduano, Quaranta, D’Angelo, Zielski, Masullo, Coulibaly.
Angoli: 2 a 10. Recupero: 4’ pt e 3’ st.