SOCO, l’azienda che da oltre 50 anni si dedica alla cura e bellezza del pubblico femminile con i suoi marchi Cielo Alto, Keramine H e molti altri, sarà sponsor di Cuneo Granda Volley, team femminile che milita in prima serie nella stagione 2021 – 2022.

Il brand Cielo Alto, dal 1969 è un vero e proprio punto di riferimento per lo styling e il finishing dei capelli, insieme a Keramine H, da sempre sinonimo di cura e trattamento per cute e capelli. L’obiettivo è consolidare l’immagine dei brand nel mondo delle donne in generale e dello sport in particolare, cogliendo la sfida di Cuneo Granda Volley: styling impeccabile per le atlete in campo con i prodotti SOCO, garanzia di perfomance eccellenti.

L’azienda piemontese ha scelto di sponsorizzare Cuneo Granda Volley per una profonda condivisione di valori: l’attaccamento al territorio piemontese, la rilevanza dello sport come aggregante sociale e la tenacia nel raggiungere i successi sul campo.

La sponsorizzazione si tradurrà in diverse opportunità di visibilità per i brand di SOCO: i loghi saranno sulle divise delle atlete cuneesi della serie A1 in tutte le partite della Regular Season sia in casa che in trasferta, sul taraflex e sui ledwall attivi a bordo campo ed in tribuna (per un totale di 80 metri lineari) nel Palazzo dello Sport di San Rocco Castagnaretta (Cuneo). Sono previste inoltre attività di sampling per i tifosi che animeranno le partite e sosterranno le “gatte biancorosse”. Infine, in un contesto mediatico dove sono sempre più impattanti i contributi social e dove il grande pubblico si è avvicinato fortemente allo sport del volley, le atlete diventeranno protagoniste di iniziative e campagne digital di SOCO contando sui grandi numeri di followers e affezionati.

A rendere ancora più strategica la partnership per l’azienda piemontese è il ritorno televisivo crescente che si sta affermando intorno alla pallavolo: le partite della serie A1 saranno infatti visibili sulle reti nazionali Sky e Rai e sulla piattaforma Volleyball World TV, creata dalla Fivb e partner della Lega Pallavolo Femminile Serie A, che dà ai tifosi accesso a migliaia di ore di contenuti ed eventi live da tutto il mondo riguardanti la pallavolo.

SOCO Spa, Società Cosmetici con chiara vocazione tricologica ma non solo – commenta Monica Vanni, Marketing Director dell’azienda – è una realtà tutta piemontese nata a Torino nel 1969 da sempre attenta agli eventi del territorio. Il 2021 segna per l’azienda l’inizio di una nuova era: la discesa in campo al fianco di una delle più importanti realtà della regione della pallavolo femminile la Cuneo Granda Volley per condividere con loro quei valori e quel benessere che solo lo sport sa dare, tenendo a mente il leit motiv dell’azienda: da sempre con le donne e per le donne”.

Accogliamo con grande soddisfazione la partnership con SOCO Spa – dichiara Paolo Cornero, Marketing Director Cuneo Granda Volley –, una collaborazione nata con profonda sintonia di valori: la bellezza delle nostre atlete verrà ulteriormente esaltata, non solo durante le gare ufficiali ma soprattutto nella quotidianità. Lo Sport in rosa è al centro della nostra comunicazione, per questo poter sviluppare ulteriori attività con un’azienda piemontese ad ampia vocazione internazionale rappresenta una stimolante sfida, ovviamente da vincere”