ALBERTO ORSO E CAMILLA GENNARO SONO I VINCITORI DEL TORNEO DI TENNIS OPEN “DELLA SALVEZZA

Dal 16 al 31 ottobre, giusto in tempo per conquistare gli ultimi della stagione per salvare la classifica o raggiungere la promozione alla classifica successiva, si è concluso presso i campi del Centro Sportivo 2000 il Torneo Open Della Salvezza, open di tennis nazionale con montepremi totale di 2000€, magistralmente diretto dal giudice di gara Maria Vincenza Mastronardi.

Tra i 358 atleti totali alla ricerca del titolo, sono Alberto Orso, 2.3 tesserato per il TC Ca’ Del Moro, e Camilla Gennaro, 2.2 dell’ASD Nuova Casale, i vincitori del torneo che, rispetto allo scorso anno, è stato anticipato di due settimane.

In campo maschile Alberto Orso, accreditato della settima testa di serie, ha avuto la meglio in semifinale sull’ostico 2.3 Pietro Romeo Scomparin, poi in finale ha superato, in una partita al cardiopalma conclusasi 7/6(5) 5/7 6/0 il 2.3 Alberto Morolli (TC Riccione, testa di serie n.5), giustiziere in semifinale della testa di serie n.1 e portacolori di casa Alessandro Ragazzi (2.2, C.S. del Plebiscito). Un ringraziamento all’arbitro della finale Gino Friso.

Nelle chiusure delle sezioni intermedie, vittorie per Filippo Andrea Barzon su Bruno Volpe (Acquaviva 2001) nella chiusura NC, Andrea Bortoletto (su Nicola Poli del CS Plebiscito Padova) nel tabellone di quarta categoria e del 3.1 veronese Julian Augustin Marot (su Filippo Zuliani) nel terza categoria.

Il tabellone femminile incorona campionessa la 2.2 Camilla Gennaro (testa di serie n.3), che dopo aver sconfitto in semifinale la seconda testa di serie Elisa Visentin (2.2), riesce a domare al terzo set l’ostica 2.3 Anastasia Piangerelli (t.d.s. 4, BAL Lumezzane, reduce dalla giornata di campionato di serie A2), con il punteggio di 7/5 5/7 6/1. In semifinale, la romana di base a Riccione Piangerelli aveva estromesso la testa di serie n.1 Sofia Rocchetti (2.1, GS Argentario).

Nelle chiusure delle sezioni intermedie, Valentina Zanfini conquista il titolo NC in finale sulla portacolori del circolo di casa Emanuela Donato, nel quarta categoria Martina Gambalonga supera Nicoletta Podobnich, mentre nel terza categoria la giovane veronese Emma Deanesi sconfigge l’atleta del C.S. Plebiscito Laura Benvegnù, protagonista di un’entusiasmante torneo.

SERIE A2: IL CENTRO SPORTIVO DEL PLEBISCITO CONQUISTA IL PRIMO PUNTO

Arriva contro la capolista del girone, il CT Bologna, il primo punto per la squadra di serie A2 femminile del C.S. Plebiscito Padova.

Protagoniste delle due entusiasmanti vittorie valide per il pareggio sono la 2.1 Federica Arcidiacono, che doma in due set per 6/3 7/5 la 2.1 Nicole Fossa Huergo, e la 2.3 di Barcellona Claudia Hoste Ferrer, 2/6 6/4 7/6(1) alla 2.5 Jennifer Ruggeri, al termine di un match emozionante che ha tenuto il pubblico presente col fiato sospeso. Grande prestazione anche per la giocatrice del vivaio Gloria Ceschi (2.3) contro la più quotata Arianna Zucchini (2.1): 6/3 4/6 6/3 il risultato a favore della giocatrice del CT Bologna, ma con la patavina protagonista di un bellissimo incontro. In doppio, le emiliane dimostrano una netta superiorità nella specialità sconfiggendo Arcidiacono/Ceschi per 6/3 6/3.

Nella prossima giornata, le patavine affronteranno fuori casa il CT Ceriano, sui loro insidiosi campi in superficie veloce, domenica 14 novembre 2021.