L’agenzia si aggiudica i quattro riconoscimenti con la campagna “Numbers VS Numbers” ideata dalla unit We Are Social Sport;

Ai Clio Sports Awards 2021, We Are Social è stata premiata per la campagna “Numbers VS Numbers”, realizzata insieme a Juventus, ricevendo 1 oro nella categoria Design e 3 argenti nelle categorie Social Good, Experiential/Events e Public Relations. La campagna è stata curata da We Are Social Sport, la divisione dell’agenzia specializzata nel marketing sportivo lanciata all’inizio dell’anno.

Con “Numbers VS Numbers”, Juventus ha mostrato quanto il razzismo sia un problema reale, trasformando i numeri sulle maglie dei giocatori in corrispettivi dati statistici sulla discriminazione razziale. Le divise sono state portate in campo dalle prime squadre durante una partita ufficiale di Serie A il 21 marzo, nella “Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale”, per portare il messaggio all’attenzione dei media. Al termine della partita, l’intero progetto è stato comunicato attraverso un video sui canali social di Juventus.

“Non è mai facile inserirsi in un palcoscenico come quello calcistico con contenuti non direttamente correlati alla performance sportiva. Questa campagna ci riesce, coinvolgendo pubblico e giocatori, grazie a un’idea semplice che trasferisce un messaggio importante. Siamo molto contenti del risultato ottenuto ma ancora più contenti dell’impatto di questa campagna.”, commenta Alessandro Sciarpelletti, Executive Creative Director We Are Social.

CREDIT:

Agency: We Are Social

Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

Executive Creative Production Director: Daniele Piazza

Creative Director: Mattia Lacchini, Paulo Cesar Gonzalez

Creative: Lorenzo Canazza

Art Director: Luigi Muraro

Editorial Supervisor: Alessandro Romeo

Head of We Are Social Sport: Mirco Bertola

Account Manager: Oyemi Akeko

Account Executive: Tommaso Piccolo

Creative Writer: Gianluca Fumi

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Producer: Amalia Sylos Calò

Director: Andrea Mattia Grieco

Post Production: Dario Sepe