• Doppio riconoscimento da parte delle autorità indipendenti Euro NCAP e Green NCAP per Ford Mustang Mach-E, che ha ottenuto il massimo punteggio in materia di sicurezza e impatto ambientale
  • Il SUV completamente elettrico dell’Ovale Blu ha già ricevuto più di 20 premi e riconoscimenti, assegnati in virtù di elementi che vanno dal design degli interni alla connettività
  • La valutazione delle 5 stelle Euro NCAP per la sicurezza si estende così a sei modelli elettrificati di Ford

Ford Mustang Mach-E ha ottenuto un doppio riconoscimento aggiudicandosi le 5 stelle nei test Euro NCAP e Green NCAP, un ulteriore tassello che si va ad aggiungere a una lista sempre più lunga di premi e riconoscimenti.

Il SUV completamente elettrico di Ford ha ricevuto il punteggio massimo di 5 stelle nelle valutazioni sia da parte dell’autorità indipendente per la sicurezza dei veicoli sia dal programma indipendente che si occupa di promuovere lo sviluppo di auto “pulite”, efficienti dal punto di vista energetico e non dannose per l’ambiente.

Le prestazioni di Mustang Mach-E, nei rigorosi crash test per gli occupanti, hanno prodotto punteggi del 92% per la protezione degli adulti e dell’86% per la protezione dei bambini.

Anche le tecnologie avanzate di assistenza alla guida di serie, tra cui l’Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centring, (1) il Pre-Collision Assist con Auto Emergency Braking, (1) e il Lane-Keeping System con Blind Spot Assist (1), hanno contribuito al raggiungimento del massimo punteggio in ambito di sicurezza. Valutazione piena è stata assegnata al SUV anche per quanto concerne le tecnologie di mantenimento della corsia.

Alimentata da un propulsore elettrico con zero emissioni, capace di offrire fino a 610 km di autonomia di guida completamente elettrica (ciclo WLTP) (2), Mustang Mach-E ha ottenuto il massimo del punteggio anche per quanto riguarda le categorie “aria pulita” e “gas serra” nelle valutazioni di Green NCAP.

Nella categoria “efficienza energetica” è stato assegnato un punteggio del 94% con il superamento a pieni voti dei test di laboratorio in condizioni sia di freddo sia di caldo.

Mustang Mach-E è stata sviluppata ex novo come veicolo completamente elettrico, quindi, abbiamo potuto lavorare sulla sicurezza e sulle prestazioni ambientali in ogni aspetto del veicolo” ha affermato Stuart Southgate, Director, Safety Engineering, Ford of Europe. “Il risultato è che i clienti possono essere sicuri di guidare un veicolo che si prende cura di loro tanto quanto si prende cura dell’ambiente“.

I nuovi riconoscimenti di Euro NCAP e Green NCAP si uniscono a una lista che annovera già oltre 20 premi per Mustang Mach-E in tutto il mondo, dall’ iF DESIGN AWARD per l’integrazione dei diffusori premium B&O Sound System, (3) al Connected Car Manufacturer Award, conquistato da Ford nell’ambito degli Automobile Awards di MOTUL per la sua tecnologia SYNC di nuova generazione.

Mustang Mach-E è una delle sei Ford elettrificate che finora hanno ottenuto le 5 stelle, punteggio massimo nei test Euro NCAP insieme a Ford Puma, Kuga (nelle versioni Kuga Plug-In Hybrid e Kuga Hybrid), Explorer Plug-In Hybrid, Focus e Fiesta.

Note

1 Le funzioni di assistenza alla guida sono supplementari e non sostituiscono l’attenzione, il giudizio e il controllo del veicolo da parte del conducente.

2 Ford Mustang Mach-E offre fino a 610 km di autonomia di guida full electric nel ciclo WLTP, nella configurazione a trazione posteriore, con batteria extended-range.I consumi di carburante/energia, le emissioni di CO2 e l’autonomia elettrica dichiarati sono determinati secondo il protocollo WLTP in base ai requisiti tecnici e alle specifiche dei regolamenti europei (CE) 715/2007 e (UE) 2017/1151 e successive modifiche. Le procedure di prova standard applicate consentono il confronto tra diversi tipi di veicoli e produttori.

 

3 iF DESIGN AWARD 2020 assegnato nella categoria “product”.