Bellizzi cala il tris: a Potenza finisce 64-65 in favore dei gialloblu
Sanfilippo: «Prova di grande carattere, bravi a resistere nell’ultimo quarto»

Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi centra il terzo successo in altrettante partite. I gialloblu si impongono sul campo dell’University Basket Potenza 64-65 e portano a casa i 2 punti. I ragazzi di coach Sanfilippo costruiscono la vittoria grazie ad un ottimo terzo quarto (12-20), sfruttando la solita verve di Trapani e la fisicità sotto le plance di Engelbrecht. Gli ospiti sono bravi a reggere un ultimo parziale di sofferenza, acuita anche dagli infortuni occorsi a capitan di Mauro e allo stesso Trapani. Con maturità e concentrazione, i gialloblu riescono a conservare il vantaggio minimo fino alla sirena finale ed espugnare così il “PalaPergola”.
Bellizzi viaggia in testa alla classifica a punteggio pieno, insieme alla JuveCaserta Accademy.

Le dichiarazioni di coach Nino Sanfilippo
Soddisfazione nelle parole di coach Sanfilippo al termine del match: «Abbiamo giocato una gara di grande carattere. Non eravamo al meglio dal punto di vista fisico ma siamo riusciti a fornire una prestazione importante. Negli ultimi 10’ di gara abbiamo resistito molto bene, nonostante non potessimo contare sull’apporto di Trapani e Di Mauro. Da questo punto di vista, da parte mia va un grande plauso ai ragazzi e alla loro capacità di gestire la sofferenza nell’ultimo parziale. C’è comunque da crescere ancora tanto, sono troppe le incertezze e timidezze che palesiamo nell’arco di una gara».
Sui singoli: «Mi fa piacere elogiare la prova di Vitale, La Rocca e Truglio. Sono tre ragazzi classe 2004 che, in un momento di difficoltà come l’ultimo quarto, hanno dimostrato di essere elementi su cui possiamo contare. Engelbrecht? Il giudizio su di lui è sospeso. È stato bravo nel proteggere il ferro ma deve ancora migliorare tanto in fase offensiva, deve essere assolutamente più duro nel finire le giocate».

IL TABELLINO
University Basket Potenza
Sansone 14, Mazzarese 2, Lorusso (c) 10, Labovic 4, Lucarelli 15, De Vivo, Piro, Guma, Kadzevicius, Di Prospero 12, Spera 6, Gonzalez 1.
Coach: Vozza.
Basket Bellizzi
Granata 6, Vasselli, Scolpini, Engelbrecht 17, La Rocca 3, Vitale, Lazukic, Di Mauro 9, Polito, Truglio 12, Trapani 15, Esposito 3.
Coach: Sanfilippo.

PARZIALI
16-16 (16-16); 19-18 (35-34); 12-20 (47-54); 17-11 (64-65).