AL VIA IL CAMBIO GOMME INVERNALE: SU EBAY È ANCORA PIÙ SEMPLICE

eBay una soluzione sempre più apprezzata per il cambio gomme: a ottobre 2020, oltre 29.000 gli pneumatici acquistati sul marketplace

Per un inverno on the road, ecco come prepararsi al meglio grazie al servizio di installazione gomme su eBay e alla promozione che permette di ricevere il 10% di sconto su prodotti e accessori per auto e moto

Con l’inverno alle porte, cambiamenti in vista per le nostre auto. Anche quest’anno, infatti, a partire dal 15 novembre scatterà l’obbligo del cambio gomme: entro quella data, è necessario sostituire le gomme estive con quelle invernali, per poter viaggiare in sicurezza. Per farlo, su eBay è disponibile il servizio di installazione gomme, che ci dà una grossa mano nel preparare la nostra auto per la stagione invernale. Un’opzione sempre più approvata dai consumatori: basti pensare che, per lo scorso cambio gomme invernale, su eBay sono stati venduti – nel mese di ottobre 2020 – oltre 29.000 pneumatici e oltre 26.000 sono stati quelli acquistati per il cambio gomme di marzo 2021.

In aggiunta, quando si acquistano pneumatici da un venditore eBay che aderisce al servizio di installazione gomme, si ha l’opportunità di cercare e scegliere uno dei centri di montaggio affiliati al network Garage 365 più vicini, circa 500 in tutta Italia. Lanciato nel 2019, eBay ha rafforzato sempre di più il servizio, estendendolo oggi a 17 venditori in Italia, per un totale di oltre 100 mila articoli disponibili[1]. Dopo aver scelto la soluzione migliore per le proprie esigenze ed aver effettuato l’acquisto, non resterà altro che programmare il montaggio presso il centro prescelto: le gomme arriveranno direttamente nell’officina del centro scelto e saranno pronte per essere sostituite a quelle estive.

Effettuato il cambio gomme, non resta che procedere con gli ultimi ritocchi e accorgimenti per goderci appieno le gite in auto che ci aspettano:

  • Assicurati che la tua macchina sia provvista del liquido lavavetri specifico per le basse temperature e aggiungi un additivo anticongelante al carburante. Una giusta precauzione è quella di dotarsi dei cavi elettrici da utilizzare in situazioni d’emergenza.
  • Ci sono diversi accessori che possono tornare utili con le basse temperature: una cinghia di traino per tutte le situazioni in cui l’auto non riesce a ritornare in strada per la troppa neve, per esempio, e uno spray deghiacciante per i vetri.
  • Le basse temperature hanno un effetto negativo anche sulla batteria delle auto, è quindi buona norma ricaricarla o sostituirla nel caso in cui sia vecchia o dia segni di cedimento.

Fino al 31 ottobre, eBay mette a disposizione la promozione[2] grazie alla quale è possibile usufruire del 10% di sconto per acquistare sul marketplace prodotti e accessori per auto e moto. Per maggiori informazioni sulla promozione: https://www.ebay.it/b/promozioni-auto-moto/bn_7117765267?_trkparms=pageci%3A2eca919e-30f9-11ec-8a61-b6e56d447d0e%7Cparentrq%3A995f50aa17c0a4e8502a80f0fffa2a24%7Ciid%3A0

[1] https://www.ebay.it/e/auto-moto/pneumatici-auto-con-servizio-installazione

[2] Codice coupon: PNEU10

Sconto massimo: 100€. Coupon valido solo sui venditori selezionati. Vedi Termini e Condizioni completi sul sito.