Serie A2: Il Ponte Casa D’Aste – GBC batte Bolzano e centra il tris
Il Ponte Casa d’Aste-GBC centra la terza vittoria consecutiva vincendosu Bolzano al termine di una partita intensa dominata per lunghi trattidalle difese.

Partenza arrembante delle ospiti che grazie alle triple di Micciopiazzano il parziale di 8-2 che costringe coach Pinotti a chiamaretime-out dopo soli 150 secondi. Al rientro in campo si alza l’intensitàdifensiva delle padroni di casa, mentre in attacco sono le lunghe ariportare il risultato in parità sul 10-10. Madonna ruba 2 palloni ed èproprio la numero 77 a segnare la tripla che dà il primo vantaggio alSanga. Dopo il time-out chiesto da Bolzano gli attacchi si ingolfano eil primo quarto si chiude sul 17-13.

Ripresa in cui le ospiti sono meno fluide in attacco grazie anche allabuona difesa delle Orange. Sotto canestro Guarneri è onnipresente arimbalzo mentre Vida trova i punti dalla media distanza che valgono il21-15 a metà parziale. Partita che si conferma a punteggio basso conBolzano che si riporta sul -2 quando gli arbitri devono interrompere ilgioco per l’infortunio alla mano di Viviani. Nell’ultimo minutoBolzano impatta sul 23 pari ma Beretta con un bel palleggio arresto etiro fa andare tutte negli spogliatoi sul 25-23 per il Sanga.

Terzo quarto subito ad alto voltaggio con l’intensità dei contatti chesale. Se le ospiti cercano la via del canestro soprattutto con Miccio,è Beretta a ispirare il 7-0 di parziale Sanga grazie ad una tripla e unbell’assist per Vida.

Momenti frenetici in campo e Botteghi prova a riportare sotto le ospiticon una tripla, risponde subito Guarneri dalla lunetta mentre la solitaMadonna segna la tripla che fissa il punteggio sul 45-36 a 10’ dallafine.

Ultima frazione che inizia con la tripla di Miccio che però non scomponeil Sanga che reagisce tentando la fuga grazie al 6-0 di parziale adopera di Guarneri, Laube e Beretta. A 5’ minuti dalla fine Laube portale Orange sul +15: la partita ha definitivamente preso i binari delSanga con Vida brava a farsi trovare sempre pronta. La partita si chiudecosì con il punteggio di 63-44.

Coach Pinotti a fine partita dichiara: “Dovevamo prendere ritmo indifesa, siamo partiti correndo come dei pazzi, senza costrutto. Abbiamodeciso di cambiare i ritmi secondo le necessità: correndo quandodovevamo correre e ragionando quando dovevamo ragionare. Abbiamo quindigiocato di più la palla dentro sia per Guarneri che per Vida e alla finedirei che la scelta ha pagato visto che hanno segnato rispettivamente 11e 18 punti. Siamo cresciuti nell’ultimo quarto grazie alla nostracondizione atletica, che è un aspetto su cui lavoriamo molto.Complimenti a Bolzano che ha giocato quella che credo sia la migliorpartita della loro stagione”.

Sanga Milano: Di Domenico ne, Novati 2, Beretta 11, Viviani 2, Laube 8,Penz 2, Vacchelli ne, Rapetti ne, Angelini ne, Vida 18, Madonna 11

Bolzano: Fumagalli 1, Botteghi 5, Gottardi ne, Kuijt 3, Rossi,Fabbricini, Miccio 15, Hafner , Marcello 4, Sasso 6, Pellegrini 6,
Santarelli 4