GLI ATLETI BRIKO® INDOSSERANNO IL CASCO ‘VULCANO FIS 6.8 MULTI IMPACT’ E LA NUOVA MASCHERA ‘GARA 8.8 FIS’

Il 23 ottobre prenderà il via l’attesissimo appuntamento del Circo Bianco per la stagione 2021-22 e la squadra di atleti Briko®, composta da Matteo Marsaglia, Roberta Melesi, Mattia Casse e la slovena Ilka Stuhec, affronterà le discese più iconiche dello sci alpino indossando i prodotti di punta della linea race Briko®:
il casco VULCANO FIS 6.8 MULTI IMPACT e la nuova maschera GARA 8.8 FIS

La stagione professionistica di sci alpino partirà il prossimo 23 ottobre dal ghiacciaio austriaco di Sölden, con la 56esima edizione della Coppa del Mondo. La competizione, tra le massime espressioni in fatto di prestazioni e tecnica del Circo Bianco, richiede anche un alto tasso di sicurezza per gli atleti in gara, in modo che possano affrontare le discese nel modo più agevole possibile e mantenendo alte le performance. Per far fronte a questa necessità e per proteggere i propri atleti Matteo Marsaglia, Roberta Melesi, Mattia Casse e la slovena Ilka Stuhec, Briko® ha progettato e sviluppato il casco VULCANO FIS 6.8 MULTI IMPACT e la nuova maschera GARA 8.8 FIS

VULCANO FIS 6.8 MULTI IMPACT è un casco unisex certificato FIS 6.8, l’ultima e più restrittiva norma in tema di sicurezza. Il casco è costituito da una calotta esterna in ABS e monta un interno in EPP, ovvero in polipropilene espanso, con trattamento antibatterico e con la possibilità di deformarsi e rigenerarsi, conservando la forma originaria dopo uno o più impatti. Sulla nuca adotta un’appendice protettiva che assorbe gli urti e aumenta in modo esponenziale la sicurezza nel maggiore punto d’impatto durante le cadute.
Il livello di sicurezza, efficacia e affidabilità è estremo e consente allo sportivo di concentrarsi unicamente sulla propria prestazione sportiva.
Il casco VULCANO FIS 6.8 aderisce all’iniziativa Briko Snow Protection, l’assicurazione gratuita della durata di un anno e senza vincoli per tutti i coloro che acquisteranno un nuovo casco

La nuova maschera GARA FIS 8.8 racchiude il meglio della progettazione e della tecnologia Briko, consentendo di migliorare i tempi di reazione e garantendo elevate performance durante le gare.
La tecnologia delle lenti offre il 100% di protezione dai raggi UV con trattamento anti- scratch e anti- fog top di gamma. Il frame extra wide da 8.8” ottimizza il campo visivo. La doppia lente cilindrica in policarbonato, con base BROWN HD e specchiatura FULL REVO, aumenta i contrasti e la definizione.
La maschera presenta anche un design comodo e innovativo. L’iconico sistema Bumper protegge il viso assorbendo gli urti, mentre la tecnologia Flexa rende il frame morbido per un comfort eccezionale. È presente anche una doppia striscia in silicone antiscivolo, per far aderire la maschera in qualunque condizione climatica.
GARA FIS 8.8 è caratterizzata anche da un nuovo originale sistema di cambio lente, il Briko Fastmag, che sfrutta un pratico meccanismo sgancio e bloccaggio meccanico e che grazie all’ausilio di 3 magneti rende possibile la rimozione e sostituzione della lente in pochi istanti.
Gara FIS 8.8 è stata ideata per essere utilizzata su tutti i race helmets, ma si aggiudica il “best helmet match” con fit perfetto sul casco Vulcano