GIOVANILI NAZIONALI
La Primavera vince il recupero con il Legnago
All’FCS Center la formazione biancorossa supera la formazione della Bassa Veronese prima di osservare il riposo. Domenica prossima U1 e U15 ospiti del Legnago, mentre la formazione U16 di serie sarà impegnata in casa contro la Giana Erminio

PRIMAVERA 3 – TROFEO DANTE BERRETTI
Si è giocato all’FCS Center il recupero della quarta giornata del girone del campionato Primavera 3-Trofeo Dante Berretti tra l’FC Südtirol e il Legnago. Nella seconda gara interna, i biancorossi conquistano il secondo successo imponendosi per 2-0 grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da Nicotera al 28’ e da Anymah al 42’. In testa alla classifica, a punteggio pieno l’Albinoleffe, impostosi nell’ultimo turno per 1-0 in casa della Pro Vercelli, quindi la Feralpisalò, che ha vinto tre gare e nella quarta giornata ha riposato, poi il Modena con 7 punti in 3 gare, dopo il 2-2 a Padova, l’FCS con 6 punti e, a seguire Padova e Pro Vercelli con 4 punti, Lecco 2, Pro Sesto 1 e Legnago 0. Anche il Lecco – che nel quarto turno ha pareggiato 2-2 in casa con la Pro Sesto – e il Legnago hanno già riposato. Nella prossima giornata, la quinta turno di stop imposto dal calendario per l’FCS.

FC SÜDTIROL-LEGNAGO 2-0 (2-0)
FC SÜDTIROL: Passarella, Obexer, Sinn, Cominelli, Manfredi, Vasilico, Zandonatti (33’ st Gambato), Lechl, (43’ st Loncini) Nicotera-Langebner, Mayr (10’ Pecoraro), Anymah (33’ st Gruber).
A disposizione: Theiner, D’Antimo, Yhafa, Buccella, Kofler, Rottensteiner,
Allenatore Zoran Ljubisic
LEGNAGO: Roncaglia, Corso (37’ st Saviato), Signoretto, Vitiello, Rosso, Travaglini (37’ st Lovato), Casarotti, Bisha (16 st Mariotto), Meneghetti (7’ st Gugole), Bonini, Stangherlin (33’ st Melotti).
A disposizione: Calabretta, Coraini, Bassini, Lando, Franchi, Almeida.
Alleantore: Montorio
ARBITRO: D’Andria di Bolzano
RETI: 28’ pt Nicotera, 42’ pt Anymah.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17
La formazione dell’FCS militate nel campionato nazionale Under 17 girone B, dopo il pareggio interno con la Pergolettese e con due precedenti successi di fila, si appresta ad affrontare nel quarto turno del girone d’andata del raggruppamento B il Legnago, sul terreno della Bassa Veronese nel pomeriggio di domenica 24 ottobre. I veronesi hanno fin qui colto un punto. I ragazzi di Momi Hilmi occupano -dopo 3 turni- il secondo posto in classifica in condominio con la Pergolettese, a due punti dalla capolista Padova, fin qui a punteggio pieno.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15
La compagine under 15 inserita nel girone B del campionato nazionale di categoria si accinge ad affrontare in trasferta il Legnago dopo aver colpo la prima vittoria. I ragazzi di Fabio Napoletani, dopo due sconfitte di fila, nello scorso turno hanno vinto in casa per 2-1 contro la Pergolettese. In classifica guidano Albinoleffe e Mantova a punteggio pieno, seguite a quota 6 da Feralpisalò, Padova, e Virtus Verona, con i biancorossi a quota 3 insieme a Triestina e Pergolettese, a zero Trento e Legnago.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE C
Dopo la sosta va in scena la terza giornata d’andata con i biancorossi dell’FCS, inseriti nel girone B e a punteggio pieno insieme al Padova e alla Giana Erminio (con Trento, Legnago e Pergolettese a quota zero), impegnati domenica prossima sul campo di casa dell’FCS Center. Avversario di turno la Giana Erminio.