“LA CUCINA STELLATA

di ARRIGONI BATTISTA e FRANCESCO AQUILA”

Il format social di Arrigoni Battista coinvolge quest’anno
la stella della televisione e dei social Francesco Aquila
che interpreta i formaggi stellati dell’azienda: ricette a prova di like!

Torna anche quest’anno l’appuntamento social conLa Cucina Stellata di Arrigoni Battista” che, in questa seconda edizione, coinvolge uno chef d’eccezione: Francesco Aquila.

Francesco Aquila, stella del firmamento televisivo e non solo, sarà on air su Facebook e Instagram con tre show cooking destinati agli appassionati della cucina gourmet e dei formaggi di qualità, durante i quali reinterpreterà i pluripremiati formaggi DOP dell’azienda bergamasca.

La ricetta del format è semplice: le stelle DOP di Arrigoni Battista – il Gorgonzola Dolce da servire al cucchiaio, il Taleggio nella versione bio e il Quartirolo Lombardo – incontrano lo Chef Francesco Aquila che con la sua maestria e la sua simpatia preparerà tre piatti gourmet facilmente replicabili anche dal pubblico a casa.

Le ricette che Francesco Aquila propone con i formaggi stellati di Arrigoni Battista sono la risposta giusta per ogni gusto e per ogni occasione, perfette sia per un aperitivo tra amici sia per un pranzo in famiglia.

Gli show cooking potranno essere seguiti sui canali Facebook e Instagram di Francesco Aquila (FB @Aquila Francesco masterchefit10IG @francesco.aquila.10) e dell’azienda Arrigoni Battista (FB @formaggiArrigoniBattistaIG @formaggiarrigonibattista).

Di seguito il calendario dei tre appuntamenti:

  • Lunedì 25 ottobre ore 18,30 – Quartirolo Lombardo DOP arrosto con zucca arrosto e in crema e spaghetti di riso fritti

  • Lunedì 8 novembre ore 18,30 – Lasagnette con verdure e Taleggio DOP Bio

  • Lunedì 22 novembre ore 18,30 – Cremoso al Gorgonzola DOP da servire al cucchiaio con composta di pere e crumble di cioccolato fondente

Interpretate come finger food o come piatto per un pranzo tradizionale, le ricette di Francesco Aquila a base dei super premiati formaggi Arrigoni Battista travolgeranno il pubblico social con gusto e originalità.

La cucina stellata” è un progetto dell’agenzia di comunicazione lilianamalimpensa.comwww.lilianamalimpensa.com